Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Dici dal mio lavoro?Io non ho ancora guadagnato niente, tu si?
Ciao a tutti
vorrei sapere come posso fare,oltre che a chiedere in giro, per risalire al proprietario di un immobile nel mio centro?
Lo vorrei contattare per fergli un offerte in quanto l'immobile è abbandonato.
garzie a tutti
Basta che dai il tuo nominativo e il motivo della richiesta.
L'anagrafe e' un registro pubblico.
Ad esempio tempo fa mi e' stato detto, come curiosita', quanti sono i miei omonimi e il loro indirizzo (approssimativo) e quelli di mia figlia, compresa l'eta'.
Se poi a Bologna non lo fanno, non vedo a quale "privacy" possano appellarsi una volta che il richiedente ha fornito i propri dati.
Ovvio che se sei un "abituee'" (tipo chiedi tutti gli indirizzi di tutti i proprietari di tutte le case abbandonate o in vendita della zona) prima o poi ti chiedono che te ne fai dei dati.
Ma se vai a chiedere "una tantum" di chi e' quella casa abbandonata perche' ti interessa comprarla penso non facciano grosse resistenze. Anche perche' basta incrociare due dati per saperlo (particella e dati catastali), che la P.A. deve comunque fornire. Una resitenza del genere fa solo perdere tempo al cittadino (che deve girare due-tre uffici) e all'impiegato (che deve spiegare il perche' e il percome del suo rifiuto).
Se invece sei un "professionista" meglio che ti avvali di servizi appositi.
Non penso che il recapito di una persona sia un dato "personale riservato"... a meno di collaboratori di giustizia o altre amenita'...In quanto all'anagrafe, possono darti tutto ciò che riguarda la tua situazione personale e non quella degli altri, perché i dati personali non sono pubblici .
Non penso che il recapito di una persona sia un dato "personale riservato"... a meno di collaboratori di giustizia o altre amenita'...
Gratis per sempre!