Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
...non c'è nulla di nuovo, è tutto vecchio come il mondo, con la mancanza di diplomazia o ipocrisia che sia non si va lontani....però sai qual'è il problema, per una come me per esempio, che non si riesce a scendere a compromessi tante volte e si preferisce lasciar perdere; se non altro si eviterà di cercare di mettere di mezzo il prossimo e si potrà guardare il prossimo sempre negli occhi senza paura....è una libera scelta!Ma insomma che c'è di nuovo nel
Grazie a tutti per il confronto bello e costruttivo, Graf grazie di esserti ricordato di me, la tua visione non essendo agente immobiliare, è quella bella e poetica che contraddistingue i tuoi racconti avvolte veritieri, avvolte fantasiosi. Trovo posizioni che rispecchiano il mio pensiero, altre un più permissive che lasciano al dopo e agli eventi il risultato. La mia opinione è che ogni posto, città, quartiere, ha il suo venduto e quindi un prezzo già conosciuto e conoscibile e se nella zona dove vivi e lavori ti vogliono dare in vendita senza neanche sentire cosa hai da dire, immobili a prezzi esagerati io ritengo che è mio dovere dire la mia così come è mio dovere chiedere tutti i documenti del caso. Ho imparato però dalle vostre testimonianze che la verità è meglio non dirla, o quantomeno non tutta e non subito. Però vi assicuro che poi quando i clienti non ha venduto nei tempi che speravano ed al prezzo che volevano, vanno in altre agenzie a dire che è tanto tempo che hanno quell'immobile in vendita ma che quella agenzia non l'ha venduta e che non ne hanno saputo più niente, esperienza diretta, avvolte devo difendere colleghi che neanche conosco!!!
.Gentili colleghi, questa situazione è veramente sfinente, i venditori dopo che le hanno provate tutte per vendere il loro immobile al loro prezzo, con agenzia compiacente, da soli, con faccendieri, un giorno si presentano alla tua agenzia. Conosci bene i prezzi di mercato, i luoghi, le varie situazioni i pro ed i contro, cerchi di spiegare che il prezzo è fuori mercato, cerchi di avere i documenti di proprietà, le conformità perchè sono stati effettuati dei piccoli lavori( a loro dire) con un muratore amico, insomma quello che è giusto e serve per potere vendere, informi che i tempi di vendita e di attesa sono alti e che noi non possiamo fare miracoli. Vanno via senza averti dato l'incarico, rimandando al mese dopo per parlare con l'altro proprietario della nuova situazione. Ma insomma che c'è di nuovo nel chiedere documenti conformi per proporre in vendita un'immobile, cosa c'è di nuovo nell'informare che il prezzo in quella particolare zona è fuori mercato (visto che per anni non hanno venduto), cosa c'è di nuovo nel rendere informati i proprietari dei tempi di attesa per la vendita sono lievitati. Spesso queste persone non si fanno più vedere, da una parte dici meglio, ma poi ti interroghi se è giusto informare delle difficoltà ed irregolarità o bisogna ancora alimentare i sogni irrealizzabili dei venditori. La verità non va detta? Continuiamo a fare buon viso a cattivo gioco? Parliamone
te la da se gli prometti qualcosa... se gli dici che secondo te non lo vende a quel prezzo... perchè dovrebbe? Se poi te la da lo stesso cavoli sua... tutti contenti un si può... e il cliente non ha sempre ragione...se non pagadarà la colpa a te che non stai facendo niente per vendere
Minimo..Perfido
Minimo..
Se il proprietario non riesce a giustificare sul SUO appartamento il SUO prezzo richiesto allora come pretende che lo possa fare io?
Gratis per sempre!