Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
E' vero Pyer.
Ma, RIPETIAMOLO, benché una gran parte dei casi non finiranno mai nelle aule di tribunale, trovo professionale che l'agente immobiliare prenda in considerazione non tanto l'epilogo ricorrente e positivo quanto la situazione peggiore che si potrebbe palesare.

Va bene tutto, ma non è possibile rispondere a chi si potrebbe trovare nella situazione di dover soccombere: "non ti preoccupare: tanto nessuno ti farà causa".

In tutti i modi Pyer ti trovo in perfetta forma.

Anche perché tu Pyer, di cause non ne hai fatte mai, è vero mentre io ne ho fatte, sì parecchie, ma eccetto un caso le ho anche vinte tutte! :D

Ok va bene.

Ma qui una vendita và a ramengo per via del fatto che due soggetti si separano.

Se e quando il venditore accetta la sospensiva pure lui si prende in carico il rischio che la vendita possa non concretizzarsi.

Non è la fine del mondo e non è neppure la cosa più grave che ti possa accadere e che ti fà saltare una vendita.

Più di una volta mi è capitato che una vendita salti perchè il tecnico di turno si mette di traverso.

Pretende la stecca e pure che gliela concedi non si accontenta e lascia che la vendita salti.

Se stiamo qui a parlare di affari, etica e questioni personali, hanno misure e colmi diversi.

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Sarò malfidente ma a certe storielle raccontate da certi utenti non ci credo per nulla, sembrano create ad arte (con agosto in mezzo poi).
Non sarebbe piu' semplice dire: Posso recedere da una proposta se cambio idea avendo una sospensiva per mutuo?

e vabbè...

Che dovremmo fare i cercatori della verità.

Amico mio cliente io ti rispetto e ti stimo.

Se vuoi comprare bene.

se non vuoi comprare "andersen".

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ok va bene.

Ma qui una vendita và a ramengo per via del fatto che due soggetti si separano.

Se e quando il venditore accetta la sospensiva pure lui si prende in carico il rischio che la vendita possa non concretizzarsi.

Non è la fine del mondo e non è neppure la cosa più grave che ti possa accadere e che ti fà saltare una vendita.

Più di una volta mi è capitato che una vendita salti perchè il tecnico di turno si mette di traverso.

Pretende la stecca e pure che gliela concedi non si accontenta e lascia che la vendita salti.

Se stiamo qui a parlare di affari, etica e questioni personali, hanno misure e colmi diversi.

Tanto lo so Pyer che sei un bravo ragazzo!
Siamo tutti d'accordo. Semplicemente guardiamo le situazioni da angolazioni diverse...
Ma va bene così. In un forum deve essere così.
L'importante e non attaccare il tuo FRA...
Anzi attaccami pure che senno mi annoio...

OT
Questa sera sono fuori. E' partita l'aria condizionata. Muoio dal caldo.
Mi hanno già fissato una pizzata sul mare alla quale neppure vorrei andarci.
e puzzo come una capra... FINE OT

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Si... si separano... dopo che hanno acquistato un'altra casa tra un paio di settimane...
Ho + probabilità di separarmi io dopo il mio post... fidati!!!

Si separano è una giustificazione come lo possono essere tante altre.

La questione è se viene a comprare oppure no.

Se no si entra nelle questione personali.

Anni fà seguivo una cliente.

Era due anni che veniva a vedere case.

A volte veniva pure a rivederle e poi trovava sempre qualcosa che non andava.

Una palla al piede.

Cercavo di tanto in tanto di sbolognarla a qualche mio venditore, ma questa voleva essere seguita da me e quindi mi toccava accontentarla.

Vista una casa ( che personalmente non avrei comprato neanche per la metà dei soldi) si invaghì e finalmente lei e il suo ragazzo la acquistarono.

Dovevano sposarsi.

Tra il compromesso e il rogito il matrimonio saltò.

Andò a rogito da sola.

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Tra il compromesso e il rogito il matrimonio saltò.
Andò a rogito da sola.
Vedi... al rogito ci è arrivata anche da sola. Non è un delitto....
Non è che se uno si impegna e fa quello che si è impegnato a fare...
deve essere sempre considerato lo stupido di turno....

Sarà stata anche pedante e tutto quello che vuoi... alla fine ha comprato,
anche in solitudine.

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Vedi... al rogito ci è arrivata anche da sola. Non è un delitto....

..e Te credo.
Con quello che aveva versato al compromesso volevo ben vedere.

I quattrini dell'anticipo erano i suoi, il marito interveniva solo col mutuo.

Papino ha dovuto intervenire.

Ma non tutti hanno papino che può intervenire.

Se non ci fosse stato papino l'abbandonata ragazza avrebbe fatto un buco economico di oltre 60K euro.

Quindi si fà presto a dire l'etica, i contratti si rispettano, le promesse mantenute, le questioni personali tue non devono danneggiare altri etc..

Le normative e gli strumenti per l'inadempienza ci sono e tutti possono utilizzarle.

Oggi voglio comprare.

Domani mi muore il gatto o mi separo e decido che non voglio comprare più.

..Embè....????!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto