Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ricordo infine che il respingimento di una pratica di mutuo non per rinuncia del cliente è un atto formale che la banca ha l'obbligo di segnalare in centrale rischi e di cui quindi rimane traccia. Si tratta quindi di un evento comprovabile...

..e io ricordo che le banche del codice civile se ne infischiano.

Alla centrale rischi ovvio che viene segnalato.

Per quello che riguarda la nostra birretta devi fare istanza all'amico progetto che non ha voluto esporsi ed esborsi...

P

PROGETTO_CASA

Ospite
..e io ricordo che le banche del codice civile se ne infischiano.

Alla centrale rischi ovvio che viene segnalato.

Per quello che riguarda la nostra birretta devi fare istanza all'amico progetto che non ha voluto esporsi ed esborsi...

Mannaggia sei già tornato ?
ps:
Ma di che birra parli

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Comprare casa è forse - dopo l'avere un figlio - il più grosso progetto di vita che una coppia può fare e evidentemente porta allo scoperto posizioni inconciliabili che prima erano solo sommerse...

quando facevo i mutui più di una volta dopo la stipula ho avuto modo di dire ai giovanotti che avevo davanti che il vero impegno non era quello che prendevano davanti all'altare... ma quello davanti al notaio :p

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Ricordo infine che il respingimento di una pratica di mutuo non per rinuncia del cliente è un atto formale che la banca ha l'obbligo di segnalare in centrale rischi e di cui quindi rimane traccia. Si tratta quindi di un evento comprovabile...

vero.
Ma nella stragrande maggioranza dei casi, per non affossare il cliente (che altrimenti non può fare altre richieste per 6 mesi) si imputa come causale della non concessione "rinuncia cliente".
ovvio che in questi casi non si può pretendere che la banca rilasci un documento di non disponibilità all'erogazione.

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
vero.
Ma nella stragrande maggioranza dei casi, per non affossare il cliente (che altrimenti non può fare altre richieste per 6 mesi) si imputa come causale della non concessione "rinuncia cliente".
ovvio che in questi casi non si può pretendere che la banca rilasci un documento di non disponibilità all'erogazione.

Naturalmente trovo coretto che un proponente l'acquisto, dopo aver magari tenuto in ballo il venditore per 2 o 3 mesi, produca un'attestazione di non disponibilità all'erogazione, rinunciando ad istruire una nuova pratica nei sei mesi successivi.

Il proponente deve comprendere che, rispetto alla sottoscrizione di una proposta subordinata, l'eccezione deve risultare il mancato compimento dell'acquisto non la stipula del rogito per evitare la quale qualsiasi escamotage potrebbe dimostrarsi utile.

Per questo motivo, la clausola di subordinazione al mutuo dovrebbe essere sempre estremamente articolata e circostanziata.

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Naturalmente trovo coretto che un proponente l'acquisto, dopo aver magari tenuto in ballo il venditore per 2 o 3 mesi, produca un'attestazione di non disponibilità all'erogazione, rinunciando ad istruire una nuova pratica nei sei mesi successivi.

Il proponente deve comprendere che, rispetto alla sottoscrizione di una proposta subordinata, l'eccezione deve risultare il mancato compimento dell'acquisto non la stipula del rogito per evitare la quale qualsiasi escamotage potrebbe dimostrarsi utile.

Per questo motivo, la clausola di subordinazione al mutuo dovrebbe essere sempre estremamente articolata e circostanziata.
:amore::amore::amore::fiore::fiore::fiore: :amore: Mi Piace!

bomber77

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Io avevo chiesto soltanto un parere tecnico, che molti di voi mi hanno dato è che ringrazio vivamente naturalmente...non sapevo però che questo fosse anche un sito di maghe e di indovini chi intuiscono dietro un post chissà quale segreto!!! Comlimenti

P

PROGETTO_CASA

Ospite
Io avevo chiesto soltanto un parere tecnico, che molti di voi mi hanno dato è che ringrazio vivamente naturalmente...non sapevo però che questo fosse anche un sito di maghe e di indovini chi intuiscono dietro un post chissà quale segreto!!! Comlimenti

Se fin da Luglio eri anche tu un indovino sai quante preoccupazioni ti evitavi.
Sempre che poi sia vero quello che scrivi cioè che a fine luglio fai una proposta per comprare una casa ed a fine agosto ti stai separando dalla moglie.

Ultima modifica di un moderatore:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto