Sono certo che tanti miei colleghi qui presenti sul forum, siano d'accordo se dico che a volte, col senno de poi, certa clientela sarebbe meglio che non fosse mai entrata n agenzia.
Ma dal momento che c'è entrata e ha preso delle decisioni che coinvolgono diverse altre persone, deve essere responsabile di quello che fa.
Anni fa vendevo sulla carta un cantiere di edilizia convenzionata in cui prendevo le prenotazioni in attesa della concessione edilizia che doveva essere rilasciata a giorni.
La posizione e il paese erano di quelli che da noi hanno sempre "tirato", per cui avevo la fila letteralmente fuori dalla porta...
Viene questa coppia interessata, torna, ritorna, ritorna, ritorna, finchè facciamo la proposta/prenotazione nella quale era prevista la mancanza della mediazione (eravamo mandatari) ma una penale in caso di rinuncia, molto ben descritta e spiegata anche da me.
Dopo qualche giorno, con la licenza edilizia concessa, chiamo tutti per l'assegnazione e questa coppia rinuncia con motivazioni poco consistenti e quando io dico a lui "Lo sa che ci sarebbe la penale" mi aggredisce accusandomi di tutte le peggiori truffe...
Non ho mai fatto pagare una penale, tranne quella.
Lì mi sono impuntata e quando è venuto con l'avvocato e gli ho fatto leggere quello che lui aveva firmato... ovviamente è andato via (l'avvocato) con le orecchie basse.