Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Certamente non per suggerire agli utenti escamotages di dubbio gusto e scarsa morale.
fossero vostri, rischiereste i vostri soldi per uno misero eurobor + 1%? io proprio no.
Ma se permetti non dovresti essere tu a deciderlo.Via via fuori dalle scatole.
Non suggerisco nessun escamotage.
I contratti si rispettano e si concludono.
Forse sara' un'interpretazione poetica del dirittoma non eri quello che diceva che, sbattendosene del contratto, il venditore poteva decidere di consegnare le chiavi un "tot" dopo il rogito?
Ma se permetti non dovresti essere tu a deciderlo.y
Se fai un contratto e tuteli il venditore è il venditore che decide se vuole i 2000 di questo oppure no. Perché risulterebbe inadempiente se non chiede il mutuo.
Chi sei per decidere anche per il portafoglio del venditore? Perché se no ti sporchi la facciata?
Sempre meglio trattar bene... anche il bischero che non si sa mai un domani mi può tornar utile?
Se uno non vuole rispettare il contratto.... chiama e dice non vado a fare il mutuo. Paga i 2000 e paga l'agenzia. Altrimenti dice... scusate sono un MORTO DI FAME (che c'è di male? almeno è la verità). A quel punto sta alla controparte decidere se fare beneficienza o no.
A questo punto mi chiederei però che clientela mi è stata proposta... e soprattutto che bel servizio dato.... visto poi il RISULTATO FINALE.
Perché come dici tu è quello che conta.
Tanto se questo sta a Zero e l'assegno è pure scoperto che si vuole fare?
E' sempre Zero. Ma non si può anche decidere per gli altri... avvolorando chi si inventa la qualunque... giusto perché fa poesia!
E magari considera che la persona prima di aver accettato la proposta... mi è sorbita un'ora di tue ciarlate di fantasie con il solo scopo magari di abbassare il prezzo per venire incontro a chi doveva acquistare e quindi accettare!!!!Pensa un po' come si deve sentire...
E quando chiede concretamente il pezzo di carta... gli si dice... "ma uno la mattina può alzarsi con la luna girata e cambiare idea.. " Non vorrai anche sporcargli il Crif....??? Alè
Ma se non chiede nemmeno il mutuo.. non si avvale della sospensiva......Avresti ragione se il cliente, solvibile, abbia fatto regolarmente incassare l'assegno. Invece vi e' la sospensiva mutuo. Cio' investe il mediatore della responssbilita.
Un tumore è dimostrabile... il litigio con la moglie no...c'è una leggerissima differenza......Avresti ragione se il cliente, solvibile, abbia fatto regolarmente incassare l'assegno. Invece vi e' la sospensiva mutuo. Cio' investe il mediatore della responssbilita.
Ovvio quindi che decido io.
Si chiama il venditore e gli si dice che quel cliente si e rivelato un barlafuuss.
L'assegno non e incaassabile quindi va reso.
Furbizia, escamotages, immoralita fate voi, la vendita e' saltata.
Vuoi un altro esempio?
Senza andare a scomodare la poesia e la fantasia, tutto vero:
Un padre di famiglia acquisto' un alloggio nuovo.
Verso' 30k di caparra e mi conferi' l'incarico in esclusiva del suo usato.
Mesi dopo venne a dire che colpito da un tumore non intendeva piu' avanzare ne x la compra ne x la vendita.
Vero..? falso..? Furbo o sincero chi lo sa..!
Gli ho restituito i soldi delle mediazioni.
Altri nel nome della moralita' di #od1no avrebbero preteso il rispetto del contratto.
Questione di stile e interpretazione poetica.
Il costruttore invece non volle restituire nulla.
Oggi il cliente sta bene, se ci incontriamo mi saluta con entusiasmo.
Io sto ancora li a vendere le case.
Il costruttore e' fallito.
Chi semina vento raccoglie tempesta.
Gratis per sempre!