E quindi ?Abbiamo visto case dove l agente diceva che sarebbero state vendute subito che sono ancora li.
Non sono piaciute nemmeno a te , visto che non le hai comprate nemmeno tu.
Penso fosse facile capire che erano fanfaronate .
Da come hai raccontato la vicenda, l'agente con cui hai avuto a che fare è perfettamente in grado di gestire la vendita al meglio, sicuro del suo.
Sa perfettamente cosa vuole la proprietà, vi ha spiegato bene il tutto, è in grado di farvi avere un mutuo, non ama perdere tempo; tutti indicatori di serietà e competenza.
Casomai sono gli altri agenti, quelli che forse a te erano piaciuti di più , che sbagliavano a dire che le case sarebbero state vendute subito, o a rispondere, per proposte a voce al ribasso "chiedo e poi vi so dire"; cosa c'è da chiedere ?
L'agente dovrebbe sapere sempre a che cifra si potrà vendere un immobile, e quali sono le aspettative del venditore; c'è poco da chiedere...
Temo che i vostri genitori , nell'apprezzabile intento di esservi di aiuto, in realtà vi stiano rendendo problematico l'acquisto; è normale cercare di risparmiare il più possibile, ma , a tirare troppo la corda, poi si spezza.
Ripeto, è vero che con il covid ci sono persone disponibili a vendere ad un prezzo più basso rispetto al passato , anche prossimo, ma andare a vedere case che non ci si può permettere, e pretendere di essere presi sul serio con proposte del 17 % più basse della richiesta è pura utopia.