francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Abbiamo visto case dove l agente diceva che sarebbero state vendute subito che sono ancora li.
E quindi ?
Non sono piaciute nemmeno a te , visto che non le hai comprate nemmeno tu.
Penso fosse facile capire che erano fanfaronate .

Da come hai raccontato la vicenda, l'agente con cui hai avuto a che fare è perfettamente in grado di gestire la vendita al meglio, sicuro del suo.
Sa perfettamente cosa vuole la proprietà, vi ha spiegato bene il tutto, è in grado di farvi avere un mutuo, non ama perdere tempo; tutti indicatori di serietà e competenza.
Casomai sono gli altri agenti, quelli che forse a te erano piaciuti di più , che sbagliavano a dire che le case sarebbero state vendute subito, o a rispondere, per proposte a voce al ribasso "chiedo e poi vi so dire"; cosa c'è da chiedere ?
L'agente dovrebbe sapere sempre a che cifra si potrà vendere un immobile, e quali sono le aspettative del venditore; c'è poco da chiedere...

Temo che i vostri genitori , nell'apprezzabile intento di esservi di aiuto, in realtà vi stiano rendendo problematico l'acquisto; è normale cercare di risparmiare il più possibile, ma , a tirare troppo la corda, poi si spezza.
Ripeto, è vero che con il covid ci sono persone disponibili a vendere ad un prezzo più basso rispetto al passato , anche prossimo, ma andare a vedere case che non ci si può permettere, e pretendere di essere presi sul serio con proposte del 17 % più basse della richiesta è pura utopia.
 

Mariatuttacontenta

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Non volevo sembrare scortese ma per voi comprare e vendere casa e una cosa da tutti i giorni mentre per noi e il passo piu importante della vita. I nostri genitori vorrebbero il meglio per noi e ci spingono molto. Siamo molto timorosi e trovare un agente che ci tratta con sufficienza non e' bello per nulla ! Insomma a sentire voi e questo agente sembra tutto semplice mentre per noi non e cosi.I soldi poi sono delle nostre famiglie quindi dobbiamo anche seguire i loro consigli. Mi scuso con tutti se sono stata scontrosa ma ripeto cercate di capire che per noi 280.000 euri sono una cifra enorme.
 

RhPositivo

Membro Attivo
Professionista
Lei ha solo la fortuna di essere nato ricco sfondato vero ? E si diverte a prendere in giro la gente che lavora. Andrea' in giro in mercedes magari senza bisogno di mutui ma noi la gente normale dobbiamo lottare con le unghie e con i denti per quella casa che sara' l unica che possiamo avere. Lei quante na ha ? Non si preoccupi di quello che facciamo noi e come lo facciamo perche' probabilmente per Lei il modo gira in modo diverso.
Guarda che @IL TRUCE scherza, abita in un vespasiano sul raccordo anulare. Quale ricco o possidente
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Non volevo sembrare scortese ma per voi comprare e vendere casa e una cosa da tutti i giorni mentre per noi e il passo piu importante della vita.
lo è per molti; poi molti di quei molti hanno dei figli e riparametrano la loro scala di importanza :)

I nostri genitori vorrebbero il meglio per noi e ci spingono molto.
come molti genitori. buon per voi che li avete al vostro fianco.

Siamo molto timorosi e trovare un agente che ci tratta con sufficienza non e' bello per nulla !
professionalità e signorilità non sempre vanno di pari passo; questo sembra uno dei casi.

Insomma a sentire voi e questo agente sembra tutto semplice mentre per noi non e cosi.
è semplice fintanto che si cercano case (e più in generale beni) il cui valore è in linea con le proprie possibilità.

I soldi poi sono delle nostre famiglie quindi dobbiamo anche seguire i loro consigli. Mi scuso con tutti se sono stata scontrosa ma ripeto cercate di capire che per noi 280.000 euri sono una cifra enorme.
ancora una volta giusto. purtroppo la casa è di quell'altro, che la vende al prezzo che vuole.
prezzo che se l'intermediario, che - come abbiamo già detto - non è un gran signore, è almeno un buon professionista, è quello di mercato.

a riprova, date un'occhiata in giro nella zona di vostro interesse e verificate quali siano i prezzi richiesti.
e, per evitarvi mal di pancia, levatevi dalla testa sconti nell'ordine del 20%; proprio non sono cosa.
 

specialist

Membro Storico
Privato Cittadino
Comunque scenderanno ancora: con il virus, moltissime persone decedute e quindi moltissime case in vendita i prezzi scenderanno ancora.
****************** Inoltre a 40 anni suonati lascerei a casa papino - dato anche che non mi sembra sia stato molto utile nella trattativa - e andrei a vedere le case da sola.
Scusi ma duecentocinquantamila euri lei li ha mai visti tutti insieme ? Io no ! Non sono pochi .
Questo è un ragionamento insensato. Anche a me piacerebbe comprarmi una villa da 10 milioni in località Alverà a Cortina, ma non sono né tanti né pochi in assoluto, è solo che non posso permettermela.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto