ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Abbiamo gia contattato la signora padrona di casa che ci ha rimandato pure scocciata all agente dicendoci chiaro che lo paga apposta e che nemmeno vuole ascoltarci. Lavora, zitto , paga e subisci ecco le regole per noi lavoratori di famiglia umile.

Ti sei tolta l'unico dubbio che realisticamente potevi avere rispetto all'agente (e sono d'accordo con @eldic, potendo hai fatto bene, ma spero tu sia stata discreta perché se l'informazione del vostro specifico interesse è trapelata potrebbe danneggiare la trattativa come suggerisce @francesca63).
Sta effettivamente gestendo la cosa in linea con quanto i proprietari vogliono, il resto sinceramente lascia il tempo che trova.

Il fatto che trovi offensivo che non vogliano accettare la vostra proposta economica è un atteggiamento che non vi aiuta.
La vostra personale situazione che sia di maggiore o minore abbienza od maggiore o minore umiltà di origine nulla ha a che vedere con la volontà della proprietaria.

E' il mercato che decide. Se avete ragione voi e 280.000 è un prezzo eccessivo gli rimarrà sul groppone (e sarà la sua, non sempre sensata, scelta decidere di continuare a tenerselo là), altrimenti non si vede perché dovrebbe regalare 30.000 a degli estranei.

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
E' un momento in cui alcuni acquirenti pensano di avere il coltello dalla parte del manico, reputando che le case si regalano con sconti leggendari "perchè c'è la crisi".

In certi casi, per es. dove sto vendendo io, la crisi non c'è per niente, anzi, la domanda sta sempre più aumentando (ho venduto 7 appartamenti in tre settimane con prezzi dai 300.000 ai 350.000 e non a persone particolarmente abbienti: giovani coppie o single) .

Trovo offensivo nei confronti dei proprietari volere per forza comprare al prezzo a cui si può arrivare.
Se io ho un immobile che vale 300.000 non lo dò certamente a 250.000 perchè voi lo volete e non vi potete permettere di più...

RhPositivo

Membro Attivo
Professionista
Ma se tutti i giornali dicono chiaramente che i prezzi sono bassissimi ! Scusi ma duecentocinquantamila euri lei li ha mai visti tutti insieme ? Io no ! Non sono pochi .
I prezzi non sono bassi, sono calati i volumi di vendita. In alcune zone continuano a salire, Roma Bologna Milano etc. Stiamo comunque parlando di variazioni di 2 o 4 % a salire o scendere.

U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Eh si, ma così arrivi fino a Ponte di Nona dove con 250 di bilocali con posto auto ne compri due...

Io sto all'Eur Montagnola, che conoscerai benissimo essendo tu di Roma. Purtroppo è collegata un po' male coi mezzi, mi reputo a ragion veduta in periferia di Roma. La signora di sopra nel 2018 ha venduto un bilocale fotocopia del mio, con posto auto scoperto (io ho il box auto a quota -1), ha venduto a 268K, l'agente ha chiesto 8K all'acquirente. Siamo sul 3% IVA inclusa di provvigione.

TensioneLeone

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Abbiamo gia contattato la signora padrona di casa che ci ha rimandato pure scocciata all agente dicendoci chiaro che lo paga apposta e che nemmeno vuole ascoltarci.
Stupendo...
Gli zanza sono gli agenti immobiliari o i clienti che tentano di scavalcarli andando direttamente dalla proprietaria!?!?
Un plauso alla serietà della padrona di casa

Quando un proprietario si affida ad un agente immobiliare per vendere il suo appartamento , lo fa soprattutto per avere un filtro tra lui e gli aspiranti acquirenti.
Pensi che il collega si diverta a non voler raccogliere controfferte sotto i 280k ?
Sei al corrente che noi agenti immobiliari incassiamo la provvigione per aver trovato un accordo tra acquirente e venditore? Pensi che se ci fosse stata anche solo una possibilità di fare accettare la tua proposta di 250k , il collega non l'avrebbe presa in considerazione?
Le tue analisi sulla crisi del mercato immobiliare per il covid , l'aumento di case che si renderanno libere causa il genocidio del Covid , ecc non le commento neanche.
L'unico giudice del valore di un immobile è il Mercato
Se tra 6 mesi l'immobile non sarà stato ancora venduto , vorra dire che probabilmente avevi ragione e sicuramente se sarai ancora disponibile a fare un'offerta a 250k , probabilmente la Parte venditrice sarà piu' disponibile a ragionare
Viceversa se l'immobile verrà venduto in 2/3 mesi significherà che il prezzo di richiesta era in linea con i valori del Mercato.

Capitolo Mutuo e soprattutto proposte vincolate ad esso: sei stata fortunata ad avere un collega disponibile ad accettare una sospensiva per il mutuo a patto che potesse verificare parallelamente , con il suoi canali , la vostra solvibilità a poter richiedere 180k di mutuo.
Cosa ti sconvolge? Io non accetto MAI proposte con sospensiva per il mutuo.
Vuoi sapere perchè?
Per tutela della Parte Venditrice che se dovesse accettare una condizione del genere , vorrebbe dire rimanere almeno 60gg in attesa che l'acquirente sciolga la sospensiva , rischiando nel frattempo di perdere possibili altre proposte economicamente piu vantaggiose , per poi magari sentirsi dire dall'acquirente che il mutuo non lo riescono ad avere o addirittura , non sarà sicuramente il vostro caso ma ti garantisco che succede , trovarsi un acquirente a cui il mutuo lo fanno ma nel frattempo ha trovato un'altro immobile che gli piace di più e s'inventa che non può avere il mutuo solo per svincolarsi.

TensioneLeone

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Si siamo andati tutti in quanto non e' certo facile riunire due famiglie, proprio per vederla tutti insieme. I miei genitori e quelli di mio marito sono immigrati dalla Campania molti anni fa e da noi e' tradizione che la famiglia si riunisca per queste cose.
Rispettando le vostre bellissime tradizioni , date per scontato che possano essere apprezzate dagli altri.
Se fossi stato il proprietario o il collega col cavolo che ve lo avrei fatto fare.
Come quelli che si presentano ad una visita di un appartamento con il cane.
Ma ci rendiamo conto!?! Pretendi di entrare in casa di altri con il cane.
Ma per favore.
cui 180.0000 di mutuo presso la nostra banca dove il papadi mio marito ha lavorato come fattorino per anni.
Spero che tu non abbia evidenziato questa cosa al collega perchè ti avrei riso in faccia
Con tutto il doveroso rispetto per l'esperienza lavorativa del padre di tuo marito , pensi che nel 2021 le banche eroghino i mutui sulla queste basi?
Le pratiche non vengono più gestite dai Direttori di filiale proprio per questo motivo. Passano alla sede centrale . Guardano solo i numeri: chiedi 180k , per tot anni , hai un reddito x dove 1/3 di esso deve coprire la rata del mutuo. Se no non te lo fanno.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto