Abbiamo gia contattato la signora padrona di casa che ci ha rimandato pure scocciata all agente dicendoci chiaro che lo paga apposta e che nemmeno vuole ascoltarci. Lavora, zitto , paga e subisci ecco le regole per noi lavoratori di famiglia umile.
Ti sei tolta l'unico dubbio che realisticamente potevi avere rispetto all'agente (e sono d'accordo con @eldic, potendo hai fatto bene, ma spero tu sia stata discreta perché se l'informazione del vostro specifico interesse è trapelata potrebbe danneggiare la trattativa come suggerisce @francesca63).
Sta effettivamente gestendo la cosa in linea con quanto i proprietari vogliono, il resto sinceramente lascia il tempo che trova.
Il fatto che trovi offensivo che non vogliano accettare la vostra proposta economica è un atteggiamento che non vi aiuta.
La vostra personale situazione che sia di maggiore o minore abbienza od maggiore o minore umiltà di origine nulla ha a che vedere con la volontà della proprietaria.
E' il mercato che decide. Se avete ragione voi e 280.000 è un prezzo eccessivo gli rimarrà sul groppone (e sarà la sua, non sempre sensata, scelta decidere di continuare a tenerselo là), altrimenti non si vede perché dovrebbe regalare 30.000 a degli estranei.