Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Se non vuoi più avere a che fare con l'agenzia, ma ti interessa ancora l'appartamento, allora puoi cercare di trattare solo con il venditore, che pagherà la penale all'agenzia. Ma anche tu ormai non puoi più evitare di pagare una provvigione, che non sara certamente pari al 4%, ma forse neppure il 3% (puoi informarti c/o la CamCom della tua provincia riguardo agli usi locali relativi alle provvigioni per intermediazione).Si specialist, non abbiamo firmato nulla, ci ha estorto però, come ho scritto sopra, la copia del documento di riconoscimento ed il codice fiscale con raggiri subdoli (l'abbiamo capito dopo). Siamo inesperti in questo campo e siamo andati troppo a fiducia. Scusa, Tobia, mi puoi spiegare cosa significa "solo la penale dal venditore"? Grazie a tutti, mi siete di molto aiuto .......... sto apprendendo molte cose.
se hai prove concrete del fatto che l'agente Ti abbia chiesto di non fatturare fai scattare subito la denuncia
Esempio tipico.secerot, scusa se te lo dico ma hai fatto mooolta confusione e secondo me anche provaiscrizione in quanto in questo caso non è stato ancora firmato nulla e quindi non va incontro a nulla e poi per la provvigione la legge vuole che se non c'è un patto diverso la provvigione va pagata secondo gli usi locali della camera di commercio in questo caso di Napoli.
Per quanto riguarda il fatto dell'IVA se hai prove concrete del fatto che l'agente Ti abbia chiesto di non fatturare fai scattare subito la denuncia perchè oltre che essere un truffatore da un brutto nome alla categoria. In fine il fatto di averti richiesto dei documenti che occorrono per una proposta e comunque una identità è giusto che l'agente la conosca non pregiudica nulla e quindi non direi che in qualche modo per questo sia stata raggirata.
Sono d'accordo, al momento non è dimostrabile.Prima sarebbe meglio concludere l'acquisto...
Scusa, Tobia, mi puoi spiegare cosa significa "solo la penale dal venditore"? Grazie a tutti, mi siete di molto aiuto .......... sto apprendendo molte cose.
Per Tobia: vorrei seguire il tuo consiglio ma vorrei essere preparata in caso di obiezioni da parte dell'agente. Cosa mi potrebbe eccepire??? Se non hai tempo per rispondere (sto diventando forse un p0' scocciante) mi puoi dire (tu o qualcun'altro) dove posso informarmi (c'è qualche articolo di legge, quale?). Grazie a tutti.
Gratis per sempre!