Mi lasciano sempre perplessa queste situazioni in cui un'agenzia, il cui scopo è vendere, si comporti in modo così sciocco, e il venditore si mette le ali da angelo del Paradiso...
La mia sensazione è che il venditore abbia cavalcato la vostra conoscenza (Ma com'è che quando ci sono queste situazioni, si impara sempre per caso che si conosce il venditore ? Ci deve essere un angelo custode...) per cercare di non pagare lui la provvigione.
Mi sbaglierò, ma non credo...
E voi vi state prestando al giochetto.
Perdonami, ma non ho capito il tuo commento...
Il venditore lo conosciamo da anni, ma abbiamo deciso di rivolgerci comunque all'agenzia perché con loro avevamo visto altri appartamenti e mi avevano fatto una buona impressione. L'acquisto di una casa non è cosa da poco e mi tranquillizzava l'idea di essere seguita da dei professionisti durante tutto l'iter.
Non sto dicendo che non voglio pagare la provvigione, sto solo dicendo che a) non voglio essere presa per il **** dall'agenzia (di cui non capisco la ratio del comportamento) b) mi spiacerebbe rinunciare all'acquisto
Ovviamente non posso garantire sulla veridicità delle affermazioni dei proprietari, ma garantisco sulle mie.
La situazione è molto delicata, ma vorrei venirne a capo, altrimenti mi vedrò costretta a cercare un altro immobile attraverso un'altra agenzia (dato che non penso proprio che siano tutte di tal genere), oppure per conto mio. Ripeto, mi spiacerebbe perdere l'acquisto perché l'appartamento ci piace ed è vicino ai miei genitori.
Non voglio solo farmi fregare. Il consiglio, dato da qualcuno, di andare venerdì insieme ai proprietari all'agenzia per fare chiarezza mi sembra un ottimo consiglio.
Hanno raccontato palle sia a me che ai venditori, quindi qualche spiegazione devono darcela!