Io a quello ho già detto la mia affermando che per un acquisto prima casa andare a bloccare un esecuzione per accordarsi con creditore davanti al giudice non è proprio materia semplice e non è certo gratis che si raggiunge un risultato affidandosi a un professionista, comunque anche difficile da trovare.
Ecco, quindi siamo d'accordo che è possibile farlo!
(Sarà facile o difficile, lasciamo stare ma si può fare. Qui concordiamo, ok)
In ultimo è una prassi ormai consolidata dalla legge che un immobile con asta già pubblicata non sia più mercanteggiabile da nessuno.
Ecco, su questo devo insistere nuovamente: non è esatto!
Se l'asta è stata fissata non CAMBIA NULLA rispetto a quello che hai detto sopra!
(E' solo se mai una corsa contro il tempo. Se manca una settimana sarà difficile se non impossibile riuscire a fare i passi necessari. Ma se poi va deserta parti all'attacco e hai tutto il tempo prima del successivo tentativo di vendita all'asta.)
Inutile attaccarmi personalmente perché io esprimo la mia opinione come chiunque altro e nessuno ha la verità in tasca.
Mi dispiace moltissimo che la prendi come un attacco personale.
Non lo è e non te la prendere se insisto. Non ce l'ho con te.
Vedi, io a questo forum ci tengo molto.
Qui molti privati vengono a chiarirsi le idee, magari solo per una domanda che non li fa dormire la notte.
E molti professionisti (anche di notte!) rispondono gratuitamente e con precisione.
Qui difficilmente si leggono cose inesatte e quando avviene i moderatori cercano sempre di difendere la correttezza delle informazioni che vengono date.
E per chi invece e' del settore (o semplice appassionato) è una fonte di continuo e gratuito aggiornamento.
Là fuori ci sono altri forum decisamente più frequentati e con traffico che immobilio forse se lo sogna. Ma purtroppo lì se ne leggono di tutti i colori.
Popolato da lamentosi e attaccabrighe e in cui ognuno dice la sua (cavolata).
Anche lì ci sono professionisti seri, per carità. Ma come fai a riconoscerli se non sei del settore? Voce di uno che grida nel deserto ...
Tornando a noi.
Quello su cui stiamo dibattendo non sono opinioni ma leggi.
Soprattutto il codice di procedura civile.
Se personalmente ho fatto cancellare esecuzioni con aste già pubblicate non è perché ho i super poteri. Semplicemente c'erano i presupposti e ho fatto i passi necessari e previsti dalla legge.
Sono sicuro che questa storia della legge che non si può fare ti è stata paventata da qualcun altro.
Credimi che le castronerie le ho sentite anche dagli avvocati, se non sono del settore.
( Non quelli di @PyerSilvio eh! )
Ultima modifica: