Miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino
Io a quello ho già detto la mia affermando che per un acquisto prima casa andare a bloccare un esecuzione per accordarsi con creditore davanti al giudice non è proprio materia semplice e non è certo gratis che si raggiunge un risultato affidandosi a un professionista, comunque anche difficile da trovare.

Ecco, quindi siamo d'accordo che è possibile farlo!
(Sarà facile o difficile, lasciamo stare ma si può fare. Qui concordiamo, ok)

In ultimo è una prassi ormai consolidata dalla legge che un immobile con asta già pubblicata non sia più mercanteggiabile da nessuno.

Ecco, su questo devo insistere nuovamente: non è esatto!
Se l'asta è stata fissata non CAMBIA NULLA rispetto a quello che hai detto sopra!

(E' solo se mai una corsa contro il tempo. Se manca una settimana sarà difficile se non impossibile riuscire a fare i passi necessari. Ma se poi va deserta parti all'attacco e hai tutto il tempo prima del successivo tentativo di vendita all'asta.)

Inutile attaccarmi personalmente perché io esprimo la mia opinione come chiunque altro e nessuno ha la verità in tasca.

Mi dispiace moltissimo che la prendi come un attacco personale.
Non lo è e non te la prendere se insisto. Non ce l'ho con te. :fiore:

Vedi, io a questo forum ci tengo molto.
Qui molti privati vengono a chiarirsi le idee, magari solo per una domanda che non li fa dormire la notte.

E molti professionisti (anche di notte!) rispondono gratuitamente e con precisione.
Qui difficilmente si leggono cose inesatte e quando avviene i moderatori cercano sempre di difendere la correttezza delle informazioni che vengono date.
E per chi invece e' del settore (o semplice appassionato) è una fonte di continuo e gratuito aggiornamento.

Là fuori ci sono altri forum decisamente più frequentati e con traffico che immobilio forse se lo sogna. Ma purtroppo lì se ne leggono di tutti i colori.
Popolato da lamentosi e attaccabrighe e in cui ognuno dice la sua (cavolata).
Anche lì ci sono professionisti seri, per carità. Ma come fai a riconoscerli se non sei del settore? Voce di uno che grida nel deserto ...

Tornando a noi.
Quello su cui stiamo dibattendo non sono opinioni ma leggi.
Soprattutto il codice di procedura civile.

Se personalmente ho fatto cancellare esecuzioni con aste già pubblicate non è perché ho i super poteri. Semplicemente c'erano i presupposti e ho fatto i passi necessari e previsti dalla legge.

Sono sicuro che questa storia della legge che non si può fare ti è stata paventata da qualcun altro.

Credimi che le castronerie le ho sentite anche dagli avvocati, se non sono del settore.
( Non quelli di @PyerSilvio eh! :risata: )

Ultima modifica:

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ecco, quindi siamo d'accordo che è possibile farlo!
(Sarà facile o difficile, lasciamo stare ma si può fare. Qui concordiamo, ok)

Ecco, su questo devo insistere nuovamente: non è esatto!
Se l'asta è stata fissata non CAMBIA NULLA rispetto a quello che hai detto sopra!

(E' solo se mai una corsa contro il tempo. Se manca una settimana sarà difficile se non impossibile riuscire a fare i passi necessari. Ma se poi va deserta parti all'attacco e hai tutto il tempo prima del successivo tentativo di vendita all'asta.)

Mi dispiace moltissimo che la prendi come un attacco personale.
Non lo è e non te la prendere se insisto. Non ce l'ho con te. :fiore:

Vedi, io a questo forum ci tengo molto.
Qui molti privati vengono a chiarirsi le idee, magari solo per una domanda che non li fa dormire la notte.

E molti professionisti (anche di notte!) rispondono gratuitamente e con precisione.
Qui difficilmente si leggono cose inesatte e quando avviene i moderatori cercano sempre di difendere la correttezza delle informazioni che vengono date.
E per chi invece e' del settore (o semplice appassionato) è una fonte di continuo e gratuito aggiornamento.

Là fuori ci sono altri forum decisamente più frequentati e con traffico che immobilio forse se lo sogna. Ma purtroppo lì se ne leggono di tutti i colori.
Popolato da lamentosi e attaccabrighe e in cui ognuno dice la sua (cavolata).
Anche lì ci sono professionisti seri, per carità. Ma come fai a riconoscerli se non sei del settore? Voce di uno che grida nel deserto ...

Tornando a noi.
Quello su cui stiamo dibattendo non sono opinioni ma leggi.
Soprattutto il codice di procedura civile.

Se personalmente ho fatto cancellare esecuzioni con aste già pubblicate non è perché ho i super poteri. Semplicemente c'erano i presupposti e ho fatto i passi necessari e previsti dalla legge.

Sono sicuro che questa storia della legge che non si può fare ti è stata paventata da qualcun altro.

Credimi che le castronerie le ho sentite anche dagli avvocati, se non sono del settore.
( Non quelli di @PyerSilvio eh! :risata: )

Piu' che di codice civile, che prefissa nomina e facolta' dei titolari del procedimento, si tratta di logica.

Il creditore, puo' SEMPRE transigere e o dichiararsi soddisfatto, qualora intra procedimento, si manifestasse l'opportunita' di recuperare il credito.

Sarebbe un nonsenso non accogliere Questo genere di istanze.

Che mosse nelle sedi e con strumenti opportuni, pervengono ai titolari del procedimento, che vengono nominati e mossi per il creditore, appunto per il recupero di quel credito e non per altro.

Se cio' si manifesta significa che e' inutile procedere.

Le difficolta' del debitore, sono determinate dal fatto, che egli durante l'iter della procedura, perde il diritto di dilazionare l'insoluto.

Il pagamento "cash", preteso in un' unica soluzione, previsto nella prassi saldo/stralcio, tra debitore e creditore, non e' una circostanza casuale.

Se il debitore, riesce a reperire le somme necessarie, per fronteggiare l'insoluto, lo stato di diritto, garantisce pienamente il titolo di proprieta'.
Che potra' essere trattenuto oppure ceduto in vendita dall'avente titolo.

Come dire, che per pagare o morire, c'e' sempre tempo.

Ultima modifica:

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
In ultimo è una prassi ormai consolidata dalla legge che un immobile con asta già pubblicata non sia più mercanteggiabile da nessuno. Altro che incontri con Giudici esecutivi o cancellieri, la burocrazia non la fermi. Solo intervenendo prima del pignoramento si può ottenere qualcosa se veramente motivati e liquidi per pagare al volo.

In qualità di agente immobiliare, tanto per farti capire che stai millantando verità rivelate che tali non sono, proprio in questi giorni sto trattando la vendita di un immobile pignorato dalla Banca e con decreto ingiuntivo del condominio, con asta fissata, e sembra proprio che la Banca sia interessatissima a chiudere la faccenda prima dell'asta.

In qualità di moderatore, invece, ti invito a non dare informazioni errate, visto che il forum lo leggono in tanti e si fidano delle informazioni e delle risposte che cerchiamo di dare con la massima trasparenza. Grazie

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto