Asna

Membro Junior
Privato Cittadino
Se L asta è già fissata e pubblicizzata non si può che partecipare all'asta, inutile discutere su questo. Se nessun altro da il suo parere allora inutile continuare..saluti

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Persone davvero esperte in questo campo, dato che pochi casi seguiti uguale poca esperienza sul campo ma solo teoria.. per me ce ne sono mooolto poche. Se hai molti soldi da dedicare alla questione, e forse lo fai per lavoro e non per cercare la tua prima casa... Allora ok puoi trovare dei professionisti seri e che capiscano a fondo la questione.. Ma questi Lavorano comunque dietro compenso, spesso fisso a prescindere dai risultati ottenuti, proprio approfittando della difficoltà di capire questo tipo di situazioni da parte del cliente..inutile negare che L argomento è spinoso.
E che il proprietario non abbia potere sull immobile che di fatto occupa in qualità di custode per conto del tribunale ma non certo più come titolare di un diritto è anche questa una verità. Soprattutto a ridosso di un asta già fissata è contro la legge andare a trattare con i creditori. Il tribunale ha già fissato la data di asta? Allora si farà L asta e niente eccezioni..

La semplice, ma efficace assistenza di un notaio di fiducia, consente anche ai piu' inespertti, di poter perfezionare i loro acquisti, pure in questi contesti, come pure in ambiti piu' complessi.

Vedendosi legittimati, in tutta garanzia, i loro negozi giuridici.

Una prestazione, di ordinaria amministrazione, per un qualsiasi notaio omologato.

Diversamente, stante i trattati esposti, si dovra' per forza ritenere, che ragazzi di diciotto anni, inesperti per antonomasia, non potrebbero affrontare determinati acquisti, per via dell'argomento troppo spinoso.

Asna

Membro Junior
Privato Cittadino
Notaio che aiuta gratis a fare qualcosa ne conosci? Ambiti più complessi del saldo e stralcio quali sono per esempio? Poi il fatto che una casa con asta già fissata e pubblicizzata non possa essere ulteriore oggetto di qualsivoglia azione se non la partecipazione all'asta è un concetto davvero basilare che tutti dovreste sottoscrivere penso. Semmai devi andare dal notaio che segue L asta per informazioni sull asta stessa, cosa vuoi chiedere ad altri notai?

Miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino
@Asna

Continui a dare una valanga di informazioni errate su argomenti che non conosci.

Non lo dico solo per te. Renditi conto che in molti leggono questo forum senza scrivere e quindi stai potenzialmente:

- togliendo la speranza a famiglie con una casa all'asta e che, invece, in alcuni casi, potrebbero risolvere un po' di problemi

- stai dicendo che io e altri membri del forum siamo dei bugiardi perché la nostra pratica non collima con la tua teoria

Asna

Membro Junior
Privato Cittadino
carissimo miciogatto, pensala un po' come vuoi.. In effetti hai ragione, la speranza è l'ultima a morire, perché dire le cose come stanno quando si può sempre sperare?
Ciao!

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Notaio che aiuta gratis a fare qualcosa ne conosci? Ambiti più complessi del saldo e stralcio quali sono per esempio? Poi il fatto che una casa con asta già fissata e pubblicizzata non possa essere ulteriore oggetto di qualsivoglia azione se non la partecipazione all'asta è un concetto davvero basilare che tutti dovreste sottoscrivere penso. Semmai devi andare dal notaio che segue L asta per informazioni sull asta stessa, cosa vuoi chiedere ad altri notai?

I cavolfiori sono buoni.

Ma non a merenda.

In questa discussione, si dibatte di un decreto ingiuntivo, mosso per recuperare spese arrettrate.
Nella fattispecie di quelle condominiali.

Detto questo, ovunque vi sia la semplice circostanza, della opportunita' di poter transare per mezzo di un saldo e stralcio, esclude a priori pubblicazioni "nostrane", di chissa' quali aste gia' fissate.

Transare, e' una locuzione erroneamente abusata, in burocrazia.
Giacche', piu' corretto sarebbe utilizzare, transigere.

Le parti in causa, giungono ad un compromesso, scambiandosi reciproche concessioni, per risolvere o porre fine, ad una lite imminente oppure gia' in corso.

Non occorre l'intervento del notaio, per transigere o transare e neppure e' obbligatoria per il debitore, la tutela di un avvocato.

Cio' dimostra ipso facto, la natura sempificata, intrinseca di quelle prassi, che prevedono banali scritture private, per poter convenire ad un accordo.

Diverse e piu' complesse, quelle prassi di compra e vendita, ove aldila' dei contraenti, si inseriscono piu' soggetti e figure giuridiche.

Accade cosi', che l'autorita' giudiziaria, a cui si puo' fare istanza, si trovi ad intervenire per i minori, per gli interdetti, per i tutelati o per gli esecutati.

Miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino
carissimo miciogatto, pensala un po' come vuoi.. In effetti hai ragione, la speranza è l'ultima a morire, perché dire le cose come stanno quando si può sempre sperare?
Ciao!

Non sono d'accordo.
Illudere le persone, soprattutto quando sono in difficoltà, non è per niente bello.

Occorre dire la verità, sempre.

E per dire la verità devi conoscerla, se te la inventi sei doppiamente illusoria.

Ti faccio notare che solo pochi mesi fa chiedevi su questo stesso forum informazioni, "per curiosità" sul saldo e stralcio.

In questi mesi hai quindi fatto esperienza con cancellerie dei tribunali, giudici dell'esecuzione, debitori esecutati, notai, avvocati, delegati alla vendita.

E quindi hai acquistato immobili sottoposti a procedura esecutiva, magari già al 3° 4° ribasso di asta, con accordo con i creditori, estinzione della procedura e ovvia cancellazione della data di asta già fissata, anche se erano già presenti offerte con cauzione versata.

Non è credibile.

Asna

Membro Junior
Privato Cittadino
In effetti siamo ormai OT rispetto alla domanda iniziale.. Io a quello ho già detto la mia affermando che per un acquisto prima casa andare a bloccare un esecuzione per accordarsi con creditore davanti al giudice non è proprio materia semplice e non è certo gratis che si raggiunge un risultato affidandosi a un professionista, comunque anche difficile da trovare. Di sicuro si è poco tutelati e una firma sbagliata o un assegnino ci possono scappare facilmente e poi, anche senza nulla di fatto, bisognerà pagare qualcosa per il lavoro fatto.
Per concludere Non voglio essere pessimista ovviamente, ma le casistiche in cui davvero un professionista può prendere in mano una pratica già in tribunale e tirarne fuori accordi extra giudiziali sono poche.. Se le cose sono semplici di solito non si arriva nemmeno a questo punto, se ci si arriva è perché è il modo migliore di sbrogliare le cose.
In ultimo è una prassi ormai consolidata dalla legge che un immobile con asta già pubblicata non sia più mercanteggiabile da nessuno. Altro che incontri con Giudici esecutivi o cancellieri, la burocrazia non la fermi. Solo intervenendo prima del pignoramento si può ottenere qualcosa se veramente motivati e liquidi per pagare al volo.
Comunque si, ho fatto esperienza rispetto a tempo fa. Ho studiato e frequentato L ambiente. Inutile attaccarmi personalmente perché io esprimo la mia opinione come chiunque altro e nessuno ha la verità in tasca.

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
In effetti siamo ormai OT rispetto alla domanda iniziale.. Io a quello ho già detto la mia affermando che per un acquisto prima casa andare a bloccare un esecuzione per accordarsi con creditore davanti al giudice non è proprio materia semplice e non è certo gratis che si raggiunge un risultato affidandosi a un professionista, comunque anche difficile da trovare. Di sicuro si è poco tutelati e una firma sbagliata o un assegnino ci possono scappare facilmente e poi, anche senza nulla di fatto, bisognerà pagare qualcosa per il lavoro fatto.
Per concludere Non voglio essere pessimista ovviamente, ma le casistiche in cui davvero un professionista può prendere in mano una pratica già in tribunale e tirarne fuori accordi extra giudiziali sono poche.. Se le cose sono semplici di solito non si arriva nemmeno a questo punto, se ci si arriva è perché è il modo migliore di sbrogliare le cose.
In ultimo è una prassi ormai consolidata dalla legge che un immobile con asta già pubblicata non sia più mercanteggiabile da nessuno. Altro che incontri con Giudici esecutivi o cancellieri, la burocrazia non la fermi. Solo intervenendo prima del pignoramento si può ottenere qualcosa se veramente motivati e liquidi per pagare al volo.
Comunque si, ho fatto esperienza rispetto a tempo fa. Ho studiato e frequentato L ambiente. Inutile attaccarmi personalmente perché io esprimo la mia opinione come chiunque altro e nessuno ha la verità in tasca.

...Non penserai che gli avvocati facciano i loro guadagni con le cause di condominio...

Che sia prima o diciottesima casa, per un professionista, ingaggiato per ratificare questa o quella prassi, poco cambia.

Aggiungere che i professionisti, non lavorino gratis, pareva di puntualizzare l'ovvio.

Mentre le casistiche, dove professionisti ingaggiati, portano a casa e nelle tasche dei loro assistiti, risultati soddisfacenti, si sprecano.

Ponendo in essere (ripeto), procedure assai piu' complesse e articolate, di un banale saldo stralcio o un'acquisto all'asta.

Solo in Italia, esistono eserciti di diciottenni, che hanno intestati intere fondazioni, societa' immobiliari, fiduciarie etc..

Per ciascuna tasca la propria capienza di spesa.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto