U
Utente Cancellato 65257
Ospite
Nessun problema per un periodo ho anche fatto parte della commissione che rilascia il patentino a Milano bei tempi.......
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
E ora? scusa ma da come scrivi (al presente) sembra eserciti tuttora la professione di agente immobiliare ma il profilo è quello di Amministratore di condominio. Ciò ha causato (non credo sia l'unico) in me qualche disorientamento...Nessun problema per un periodo ho anche fatto parte della commissione che rilascia il patentino a Milano bei tempi.......
Amministratrice con propria azienda...Leggi il mio profilo
Gentilissimo mi quantifichi secondo il suo parere quanto va pagato il lavoro di un buon agente immobiliare?
- Mai oltre il 2% sulla compravendita, 6-8% su canone annuo per le locazioni. Servizio moderno, trasparenza, controllo rigoroso e seguito della trattativa fino al rogito. Tramonterebbero le compravendite tra privati e i clienti non avrebbero la spiacevole sensazione di aver pagato una cifra spropositata rispetto al servizio ricevuto.
Se si abbassano i prezzi aumentano le trattative mediate. Di questi tempi e sempre di più in futuro anche solo 5k€ in più o meno possono fare la differenza.
- Perdonami, Milano ha dinamiche a sè, e all'interno di Milano bosco verticale fa storia a sè. In effetti fatico a immaginare problematiche provvigionali con quel tipo di clientela.
Come detto da @ab.qualcosa l'errore è rivelare le provvigioni.
Stamattina con il collega romano, siamo d'accordo su diversi punti, in diverse discussioni.
Devo per forza ritenere, che questa sintonia, gli scaturisce da un filotto di vendite fatte.
Approfittando di questa appendice, a lui chiedo se a non rivelare le proprie mediazioni, non sia una prassi congiunta, o quanto meno somigliante, ad una mandrakata. (ndr)
Dissento fortemente.
Ciò significa svendere la propria azione.
Quando, a seguito di una buona attività di acquisizione, si reperiscono i prodotti, alcuni dei quali possono essere delle vere e proprie chicche di mercato.
Prodotti a prezzi introvabili, quelli con caratteristiche uniche, quelle con particolarità intrinseche, quelli situati in posizione strategiche, se non di assoluto pregio.
Me lo spieghi, per quale motivo si devono abbattere i compensi, cedendo quei prodotti al primo che passa..?
Il tuo ragionamento, è quello tipico, di chi è convinto che la vendita sia fine a se stessa.
Mentre la vendita, è l'ultima ruota del carro, di un processo lungo e faticoso.
La vera attività dell'intermediario, è quella che si svolge in mezzo al campo, nella ricerca, nell'attesa, nella buona gestione dei contatti con i venditori.
Un lavoro assai difficile, di metodo, di caparbietà e di diplomazia.
Se devo svendere l'azione, che ho fin qui con fatica, svolto allora non vendo e il pezzo di pregio me lo compro io.
In mezzo al campo ci vado io, il due per cento, il primo cliente che passa, può tenerselo in saccoccia.
Gratis per sempre!