Certo che non ha senso se per proteggere 1000 euro devo spendere 1000 euro ma il concetto è corretto.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
1000 no, ma forse 10k sì...Certo che non ha senso se per proteggere 1000 euro devo spendere 1000 euro ma il concetto è corretto.
In questo caso prenoti il tavolo, che sarà tuo appena il ciccione si alza...e Ma Brina,
In presenza di una ipoteca trascrivere il preliminare ha poco senso.
Venendo meno la ragione dell'effetto prenotativo.
Se vai a mangiare al ristorante;
Prenoti un tavolo libero o prenoti un tavolo già occupato da un ciccione ingombrante..??
Strano che sia stata iscritta ipoteca giudiziale su un immobile che ancora non appartiene al tizio. C'è qualcosa che non torna. Visura ipotecaria?Aggiungo una cosa alla situazione sopra descritta: ho saputo oggi che i 3 co-eredi non hanno ancora fatto le pratiche di successione, nonostante abbiano ereditato già da qualche anno l'immobile dalla madre defunta.
L'agenzia ha detto che faranno la successione dopo aver ricevuto la proposta. Ma è corretto? Non dovrebbero fare la successione prima di ricevere proposte?
Ho la visura, se ho letto bene, l'ipoteca risulta iscritta sulla quota di proprietà di 1/9.Strano che sia stata iscritta ipoteca giudiziale su un immobile che ancora non appartiene al tizio. C'è qualcosa che non torna. Visura ipotecaria?
Che tempistiche ci sono?PS tra l'altro, non è sufficiente effettuare la successione per divenire proprietari; è necessario trascrivere l'accettazione dell'eredità.
Si fa dal notaio, a spese della parte venditrice (circa 5/600 euro), il giorno del rogito.Che tempistiche ci sono?
Trascrivere l'accettazione... dal notaio?
Gratis per sempre!