è che poco dopo si è passati agli alveari, ai giardini francobollo, ai sei livelli di villetta a schiera....
Io ho notato che c'è stato un punto di rottura, che qualcuno ha capito che non poteva essere sostenibile, prezzi, quotazioni, metrature...insomma tutto. Da lì è partito un effetto domino, è una cosa spaventosa. Dal mio punto di vista però la crisi ha solo accelerato un processo. I gmp erano già diversi ancora nel 2008.
stavolta sono d'accordo.
negli ultimi anni la smania di "risparmiare metri quadri si è spinta davvero TROPPO oltre.
io posso capire che l'anticamera "non sia più di moda"; in effetti, quando entro in casa di mio padre, mi domando cosa ci stia a fare.
capisco anche che soggiorno e sala da pranzo siano ormai un "doppione" e si faccia un locale solo.
quando però mi sparisce la cucina "che tanto è più fico l'angolo a vista" ho qualche dubbio. oh... viviamo sempre sul filo del rasoio e la cucina non si riesce sempre a rassettarla completamente.
ma va beh... magari a qualcuno magari piace... la cucina a isola è cosi cool!
però quando cominciamo a unirci bagni con la doccia walk-in davanti alla finestra; camere da 9 metri quadrati o ficcate nel sottotetto (dove ti scrivono "ripostiglio" e ti disegnano la sagoma del letto); bagni da 4 metri quadri non sempre finestrati.
il tutto cacciato in mezzo ai campi o davanti alla tangenziale.
va beh, per farla breve: sta mexda chi se la deve comprare?