Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Gallina che canta ha fatto l'uovo?uoi che ti dica com'e' andata? il " tuo " AI ( vero esempio di correttezza professionale ) ti dice...tranquillo la casa che hai visto vado a trattarla io e visto che tu mi paghi di qua, di la mi faccio pagare solo dal venditore...sbaglio?..non di molto..sicuro !
ma guarda...Comunque no stia tranquillo signor Boschini, la mia agenzia al venditore non ha chiesto provvigione e a me ha chiesto "solamente" il 3%. Mentre per l'acquisto della mia casa si è preso l'1%..
e' difficile insegnare ad un gatto a arrampicarsi...e in oltre 30 anni sai quanti ne ho visti di furbetti, il problema e' che hanno la coda di paglia e le gambe corte ma vita breve .Gallina che canta ha fatto l'uovo?
La tua considerazione va oltre ... Ma proprio oltre. Sappi solo una cosa la nostra professione che tu lo accetta o no é regolamentata dal codice civile. L'altra società ha diritto a chiederti le provvigioni. Se intendi pagare a prima richiesta risparmi i soldi dell'avvocato diversamente le spese lievitano.La considerazione che ho fatto va oltre il mio particolare fatto. Semplicemente stavo leggendo altri post in cui appunto il problema di base è simile al mio. Non sto parlando di acquisti privati, dove appunto concordo con l'utilizzo del foglio di visita. Comunque no stia tranquillo signor Boschini, la mia agenzia al venditore non ha chiesto provvigione e a me ha chiesto "solamente" il 3%. Mentre per l'acquisto della mia casa si è preso l'1%..[DOUBLEPOST=1367436418,1367436259][/DOUBLEPOST]
Gallina che canta ha fatto l'uovo?
Grazie abakab si é spiegato il giallo dei vasetti aperti lasciati sugli scaffali.Tu il vasetto di jogurt, al supermercato, lo hai aperto e assaggiato .. non puoi mollarlo li sullo scaffale ... non è bello .. lo finisci e lo paghi.
Ecco ogni volta che ne vedi uno .. pensa al collega che è stato saltato .. e che senza quei soldi non ha potuto pagare il collaboratore, il telefono, il gas, l'affitto, l'Inps, le cartelle di Equitalia .. ma questa gente cosa crede che la nostra attività ha costi zero e che viviamo nella soddisfazione di portare la gente a togliersi la curiosità nel vedere le case altrui ??!!Grazie abakab si é spiegato il giallo dei vasetti aperti lasciati sugli scaffali.
Che tristezza però.Ecco ogni volta che ne vedi uno .. pensa al collega che è stato saltato .. e che senza quei soldi non ha potuto pagare il collaboratore, il telefono, il gas, l'affitto, l'Inps, le cartelle di Equitalia .. ma questa gente cosa crede che la nostra attività ha costi zero e che viviamo nella soddisfazione di portare la gente a togliersi la curiosità nel vedere le case altrui ??!!
.. spesso, dietro un vasetto di jogurt abbandonato si cela un dramma!Che tristezza però.
In una situazione del genere si consiglia di chiarire il tutto con il proprio AI in modo chiaro ed esplicito, se non si fa i furbetti, tutto si risolve con una sola provvigione, in modo deontologicamente professionale.Scusate, un chiarimento: ma in una situazione del genere si paga una sola provvigione e le agenzie se la dividono, giusto? Non dovrà spero dare il 3% al "suo AI" e un altro 3% alla prima agenzia!! Curiosità personale, giusto per evitare possibili rogne dovessi mai trovarmi nella situazione...
Gratis per sempre!