topcasa
Membro Storico
Buonanotte anche a te.. notteee !!!
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Buonanotte anche a te.. notteee !!!
infatti come dicevo...gambe corte e vita breveOltre a perdere la possibilità di collaborare con i colleghi che vengono a saperlo... come è accaduto a diversi...
Mi piacerebbe capire del perche' sia uno...stratagemma ?In ogni caso lo stratagemma del foglio di visita è un sistema poco chiaro, che aumenta la diffidenza dei clienti.
Spiegamene il motivo...Tirare fuori cretinate sulla privacy o sul fatto che si deve dimostrare di aver fatto vedere la casa al proprietario è un atteggiamento stupido e scorretto, che contribuisce al mito di nebulosità e opacità delle agenzie immobiliari.
"incastrarmi"
Tu il vasetto di jogurt, al supermercato, lo hai aperto e assaggiato .. non puoi mollarlo li sullo scaffale ... non è bello .. lo finisci e lo paghi.
Se l'avessero fatto a te ti accontenteresti della metà?
Sono completamente d'accordo... ma come fa in un mondo dove gli agenti ragionano sulla base del "è mio"? Dovresti consigliargli di rivolgersi a RETI di agenti , altrimenti il rischio di trovarsi in una impasse (casa che piace in mano a chi non collabora o collabora a condizioni inaccettabili, trovata dal proprio agente) è elevato.hai una sola soluzione, se vuoi evitarti problemi...dai mandato all'AI che ti sta "simpatico" di cercarti casa e fagli gestire da lui tutte le problematiche economiche derivanti ( cosa che avviene normalmente nei paesi evoluti..ma questa e' un altra storia )
ti pongo io una questions...metti caso se tu cliente mi dovessi stare sui cocones...che devo fare? chiederti il doppio di commissione?
Diciamo per semplicità che la provvigione sia del 3% su 200.000: ne vanno 6000 al primo agente e 6000 al secondo, visto che il primo "non dovrebbe accontentarsi della metà"!?!
magariDato che, me ne rendo conto, le visite hanno un costo per l'AI, perché non pagare piuttosto le visite stesse, anche in caso di rinuncia?
beh, quello penso faccia parte del mestiere.. io mi ritengo la persona meno adatta a un lavoro con il pubblico, ma un AI penso l'abbia messo in conto di trovarsi a gestire individui rompicocones come me diciamo che nel caso non mi aspetto uno sconto!ti pongo io una questions...metti caso se tu cliente mi dovessi stare sui cocones...che devo fare? chiederti il doppio di commissione?
questo mi conforta, anche se allora non mi sono chiari alcuni interventi precedenti riguardo la ripartizione della provvigione..assolutamente no, pagherai comunque una sola provvigione.
Gratis per sempre!