Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
ecco appunto,
con il passaggio sul conto corrente del notaio lo stato "avrebbe" il tempo di controllare se il proprietario ha debiti con equitalia o con le amministrazioni pubbliche e quindi trattenere quanto dovuto dalla cifra della compravendita

scenario inquietante ma possibile,
in America mettono già mano al tuo conto corrente se hai delle pendenze scadute.. (se non erro)



Come ho già detto, si prefigura il fatto che, se ci sono pendenze da parte del proprietario con lo Stato o Equitalia, prima pagano le pendenze e poi liquidano l'acquirente...
 

Rosa1968

Membro Storico
Quelli se li prendono prima della vendita non dopo ..... lo stato mette ipoteca idem equitalia se non paghi non si toglie l'ipoteca e non puoi vendere.
 
U

Utente Cancellato 50408

Ospite
News
Da capire se il conto corrente sarà aperto direttamente dal notaio o se sarà un conto unico per tutti. Quello che è certo è che gli interessi non andranno né al venditore né al compratore, ma alimenteranno «i fondi di credito agevolato» destinati «ai finanziamenti alle piccole e medie imprese».
I soldi per comprare le case, insomma, resteranno per un po' di tempo in una sorta di limbo. Con l'obiettivo - protestano gli immobiliaristi - di fare cassa. Il sito Monitor immobiliare prevede che i nuovi obblighi «rallenteranno ulteriormente il mercato immobiliare», già in sofferenza.
Decisamente contraria Confedilizia, che teme anche un ulteriore aggravio per i cittadini, visto che i notai vorranno essere pagati per il nuovo compito che gli ha assegnato la legge.
 

Rosa1968

Membro Storico
Non solo, pensiamo ai tempi della trascrizione rimarranno entro i 30 giorni? E' un modo per incamerare soldini, parlo degli interessi degli importi a saldo, in modo non equo mi spiego? Chi perderà interessi per 100 chi per 20 chi per 1000, oltre alla tassazione che già si paga. Si è proprio un limbo @panetto. Quindi di fatto in questo modo si acconsente a perdere ulteriori soldini per un marchingegno architettato invece per garantire l'acquirente, almeno così ho letto documentandomi, a garanzia della trascrizione. Inventeranno qualcosa ai sui preliminari sono sicura che qualche mente acuta penserà anche a quelli. Parlo degli importi versati quali caparre e acconti.
 
U

Utente Cancellato 50408

Ospite
Infatti, all'inizio si parlava della funzione del notaio quale garante delle compravendite ma non sembra sia cosi
Le somme restano depositate almeno finché il notaio non avrà trascritto l’atto.......con strategie macchinose per ciò che precede la trascrizione.
E' impensabile che si arrivi a tanto.
Soldi Parcheggiati per lo Stato. Una delle tante beffe....altro che legge di stabilità
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto