Bunker

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
pensi male.
il suo scopo è quello di intermediare. una volta che l'ha fatto, lui il suo lavoro l'ha fatto. se poi, dopo l'accordo, voi lo mandare a gambe all'aria non puoi certo rivalerti su di lui.
oddio, potresti anche chiedere che il suo compenso gli sia riconosciuto al rogito. non stupirti però se ti manda a stendere.
però, se posso... ma stiamo almeno parlando di un immobile di particolare pregio o "impegno" economico?
non che per te cambi; ma per chi intermedia, senz'altro si.
L'agente ha proposto lui di ricevere il compenso al rogito, quindi non è un problema.
E' un normale immobile in classe A2, un appartamento in condominio, nulla di esagerato

plutarco

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Fossi nel venditore non accetterei nè la clausola sospensiva ne una proposta senza caparra.

Una proposta d'acquisto senza caparra non tutela il venditore, il quale rischia di perdere tempo ed altre opportunità, e non tutela neppure te, che rischi di arrivare al rogito dopo aver ottenuto il benestare per il mutuo e scoprire che l'immobile è stato venduto ad un terzo o che il venditore ha cambiato idea (magari non vuole più vendere o ha cambiato richieste).

Se non hai il blocchetto degli assegni puoi sempre fare un bonifico, perciò la vera ragione per cui proponi di non versare una caparra è che non vuoi correre rischi.

la penale che proponi tu, è aria fritta, se non la pagherai, nel verificarsi della situazione, il venditore dovrebbe intentare una causa legale annosa e dispendiosa.

L'alternativa da te proposta potrebbe essere accettabile per il venditore, ma non tutelerebbe comunque te per i motivi indicati sopra.

Ciò che faccio davvero fatica a capire, è come possano esserci agenti immobiliari disposti a qualunque "compromesso" pur di tentare di vendere (disperazione forse?)
Concordo pienamente ed aggiungo che @Bunker è piuttosto scorretto perché vuole bloccare gli altri ma non vuole nel contempo correre rischi! Se fossi nel venditore, non accetterei mai e poi mai!

TensioneLeone

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Non voglio e non posso lasciare un assegno a caparra per due motivi: il primo è che ho solo conti online e da almeno 10 anni non uso più il blocchetto degli assegni, il secondo è che non voglio rischiare di lasciare una caparra a qualcuno che poi potrebbe defilarsi o decidere di non concludere la compravendita.
Ti faccio i miei migliori auguri di trovare un disperato che accetti questa condizione.

TensioneLeone

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Io quando leggo certi discussioni vado ai matti.+
E' arrivato Bunker con il suo nuovo metodo per acquistare immobili.
Proposta senza caparra vincolata al mutuo.

A sto punto passa alla vecchia stretta di mano e pacca sulla spalla.
Ha più valore.

Ma dai,,

Bunker

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Io quando leggo certi discussioni vado ai matti.+
E' arrivato Bunker con il suo nuovo metodo per acquistare immobili.
Proposta senza caparra vincolata al mutuo.

A sto punto passa alla vecchia stretta di mano e pacca sulla spalla.
Ha più valore.

Ma dai,,
Proposta senza caparra con nessun vincolo per il venditore, dove sta il problema?
Se tra un mese non ha ancora venduto ha in mano una mia proposta che si può portare a rogito.
Obiettivamente, senza prese di posizione da tifoseria da stadio, dove starebbe il problema per il venditore?
O ci sono problemi per gli agenti?

TensioneLeone

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Non blocco il venditore, rileggete bene.
Lui é libero di vendere ad altri senza aspettare che io ottenga il mutuo
[/QUOTE
Tantissimi auguri
Proposta senza caparra con nessun vincolo per il venditore, dove sta il problema?
Se tra un mese non ha ancora venduto ha in mano una mia proposta che si può portare a rogito.
Obiettivamente, senza prese di posizione da tifoseria da stadio, dove starebbe il problema per il venditore?
O ci sono problemi per gli agenti?
Guarda caro Bunker,
Qua l'unico " problema" sei tu che vai in giro a far perdere tempo alla gente con certe proposte che meriterebbero solo di essere raccontate come barzelletta.
Grazie a Dio personaggi con pretese come le tue non li ho mai incontrati , sia come AI che come semplice Privato che vende immobili.

Schiarisciti le idee e se vuoi comprare casa fai il serio
Tutto il resto , aria fritta

Bunker

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ti faccio i miei migliori auguri di trovare un disperato che accetti questa condizione.
Già fatto 10 anni fa, il venditore non era disperato e non ha riscontrato svantaggi.
Nel frattempo ha fatto vedere l'appartamento ma nessuno ha mai fatto proposte migliorative.
Ha accettato prezzo e tempi e in due mesi eravamo a rogito.
Direi che può accadere ancora

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto