Bunker

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Guarda caro Bunker,
Qua l'unico " problema" sei tu che vai in giro a far perdere tempo alla gente con certe proposte che meriterebbero solo di essere raccontate come barzelletta.
Grazie a Dio personaggi con pretese come le tue non li ho mai incontrati , sia come AI che come semplice Privato che vende immobili.

Schiarisciti le idee e se vuoi comprare casa fai il serio
Tutto il resto , aria fritta
Già fatto 10 anni fa con le modalità espresse, io come acquirente, venditore e agente sani e salvi dopo aver vissuto quella che secondo te deve essere stata una terribile esperienza.
Tutti e tre soddisfatti per l'operazione conclusa.
Quindi si può fare, se poi mi dici che abbiamo agito nell'illegalità saró felice di autodenunciarmi quando mi dirai quali sono gli articoli di legge infranti.

TensioneLeone

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Già fatto 10 anni fa con le modalità espresse, io come acquirente, venditore e agente sani e salvi dopo aver vissuto quella che secondo te deve essere stata una terribile esperienza.
Tutti e tre soddisfatti per l'operazione conclusa.
Quindi si può fare, se poi mi dici che abbiamo agito nell'illegalità saró felice di autodenunciarmi quando mi dirai quali sono gli articoli di legge infranti.
Ho mai parlato di illegalità?! Ho detto e confermo fa solo ridere ed è da fessi proporle ed accettarle.
Se per questo c'è gente che si fa i debiti per pagare cartomanti ......

Bunker

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Scusami ma qualunque contratto fatto seguendo almeno le basi del codice civile é valido.
Il fatto che quella da me espressa non sia la modalità prevista dai moduli tutti uguali di tutte le agenzie immobiliari non significa che non sia fattibile.
Che ti devo dire, significa che 10 anni fa ci siamo trovati 3 fessi + il notaio fa 4, a concludere un regolare contratto con piena soddisfazione di tutte le parti.
Grazie per il prezioso contributo.

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
L'agente ha proposto lui di ricevere il compenso al rogito, quindi non è un problema.
E' un normale immobile in classe A2, un appartamento in condominio, nulla di esagerato

te lo chiedevo semplicemente perchè, qualora fosse un appartamento di elevato valore, la commissione sottostante sarebbe stata un incentivo tale da convincere l'intermediario a "tenere in piedi" l'abboccamento.

comunque, ricapitolando:

- tu non hai nessun obbligo
- il venditore non ha nessun obbligo
- a latere, il mediatore maturerà i suoi diritti al rogito (e quindi rischia di aver lavorato per nulla).

è tutto perfettamente lecito: come giustamente fai notare, in un contratto si può stabilre qualunque cosa non sia sia illegale.
semplicemente... questa non è una proposta: è una mera manifestazione di interesse o, al più, una prenotazione non vincolante.
davvero non capisco a chi possa servire.

TensioneLeone

Membro Attivo
Agente Immobiliare
te lo chiedevo semplicemente perchè, qualora fosse un appartamento di elevato valore, la commissione sottostante sarebbe stata un incentivo tale da convincere l'intermediario a "tenere in piedi" l'abboccamento.

comunque, ricapitolando:

- a latere, il mediatore non ha maturato i suoi diritti.

non è una proposta: è una mera manifestazione di interesse o, al più, una prenotazione non vincolante.
Appunto. Come ho scritto prima stringa la mano al proprietario e risparmia carta

Bunker

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino

comunque, ricapitolando:

- a latere, il mediatore maturerà i suoi diritti al rogito (e quindi rischia di aver lavorato per nulla).

è tutto perfettamente lecito: come giustamente fai notare, in un contratto si può stabilre qualunque cosa non sia sia illegale.
semplicemente... questa non è una proposta: è una mera manifestazione di interesse o, al più, una prenotazione non vincolante.
Serve a me per iniziare l'iter per la concessione del mutuo e serve al venditore che sa che nell'arco di poco più di un mese ha venduto l'immobile.
Il mediatore indipendentemente dalla mia proposta comunque deve attendere il rogito, sia che l'acquirente sia io, sia che si tratti di un terzo

TensioneLeone

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Serve a me per iniziare l'iter per la concessione del mutuo e serve al venditore che sa che nell'arco di poco più di un mese ha venduto l'immobile.
Il mediatore indipendentemente dalla mia proposta comunque deve attendere il rogito, sia che l'acquirente sia io, sia che si tratti di un terzo
Vabbè con questa ultima perla abbiamo raggiunto l apoteosi
Vai su Google e leggiti quando per legge il mediatore ha diritto alla provvigione

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
questo dal tuo punto di vista.
dal punto di vista del venditore lui sa che tu tra un mese "forse" gli compri la casa (sempre che tu non cambi idea e lui non l'ha già venduta).
dal punto di vista della banca, senza una proposta accettata io manco prendo in mano la pratica. e non perchè sono pigro, ma perchè ho una normativa da rispettare.

edit.
per altro, quella a cui "per farla breve" chiamiamo proposta, di cognome fa "irrevocabile di acquisto". quando si sposa con il signor venditore si chiama "accettata".

quella che hai in mente tu si chiama signorina "io vorrei, ma non so, se tu volessi noi potremmo".

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto