E poi l'assegno può essere anche del nonno o del cuginoInfatti, tutte le banche "solo on line" hanno almeno uno sportello fisico che può essere usato anche per richiedere il libretto assegni.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
E poi l'assegno può essere anche del nonno o del cuginoInfatti, tutte le banche "solo on line" hanno almeno uno sportello fisico che può essere usato anche per richiedere il libretto assegni.
La questione dell'assegno è di secondaria importanza.Perché dovrebbe rischiare lui di farti causa se non gliela versi spontaneamente, se non vuoi rischiare tu di dargli la caparra, per non dovere essere tu fargli la causa, se fosse lui a non restituirtela doppia ?
Voler essere pagati al rogito non significa che il diritto non sia gia maturato prima.
Trovo che si fattibile, lecito, ma non particolarmente consigliabile trattando tramite agenzia.
L'agente dovrebbe, non si capisce bene a che pro, convincere il venditore che vale la pena impegolarsi in contratti poco vincolanti, che è il contrario di quanto ci si aspetta rivolgendosi ad un'agenzia.
Io non lo farei da agente, non accetterei da venditore.
Ma se trovi chi è disponibile a fidarsi di te e della tua penale, quando tu non ti fidi di lui, nessun problema.
La scusa di non avere libretto degli assegni è risibile, secondo me.
È per questo che propongo come contropartita al venditore una mia eventuale penale
ma soprattutto la possibilità di trovarsi un terzo acquirente senza attendere il mio mutuo.
L ha fatto già 10 anni fa. A 200km di distanza.... che il venditore ti dovrebbe estorcere con una causa legale, perché non penso basti suonarti al campanello per farti pagare la penale.
... possibilità di cui il venditore fa volentieri a meno, perché in base alla tua logica troverebbe solo persone che non gli vogliono lasciare un assegno a garanzia della proposta, e che danno la precedenza a chiunque voglia soffiare loro l'affare.
In uno scenario simile, se il venditore riesce a vendere in vent'anni, è già tanto.
E stiamo assumendo che il venditore riesca a tenere relazioni commerciali con 10-20-30 persone che ragionano tutte così: "Non ti lascio l'assegno a garanzia, fissiamo una penale che se vorrai dovrai chiedermi con un avvocato e una lunga causa decennale, e se arriva qualcuno che vuole lo stesso immobile, passi pure, a me non interessa".
Spero che tu ti renda conto che in uno scenario del genere gli agenti immobiliari pedalebbero a vuoto senza quagliare mai, e con essi i venditori.
La banca con cui hai parlato tu. Non tutte le bancheVolentieri ma la banca non apre l'istruttoria per concedere il mutuo senza proposta firmata da entrambe le parti
Infatti, al momento non è condiviso, ma non è detto che non sia fattibile.Il problema fondamentale è che quello che vuoi tu non è condiviso dal proprietario e, a latere, dall'agente immobiliare (ma il suo non è il parere vincolante) e gli accordi si fanno in due.
Ovvio, ho solo precisato, visto che avevi detto che non potevi dare caparra anche per quel motivo.La questione dell'assegno è di secondaria importanza.
se trovi qualcuno disponibile, nessun problema.L'aspetto principale è che non voglio dare una caparra per poi impelagarmi in azioni legali nel caso in cui qualcosa vada storto.
E' fattibile, ed è lecito.ma non è detto che non sia fattibile.
Le tifoserie da stadio non sono costruttive.L ha fatto già 10 anni fa. A 200km di distanza.
🤣🤣
Grazie, finalmente un contributo obiettivo.Ovvio, ho solo precisato, visto che avevi detto che non potevi dare caparra anche per quel motivo.
se trovi qualcuno disponibile, nessun problema.
E' fattibile, ed è lecito.
Fino ad ora per l'immobile in questione l'agente ha pedalato a vuoto 6 mesi.... che il venditore ti dovrebbe estorcere con una causa legale, perché non penso basti suonarti al campanello per farti pagare la penale.
... possibilità di cui il venditore fa volentieri a meno, perché in base alla tua logica troverebbe solo persone che non gli vogliono lasciare un assegno a garanzia della proposta, e che danno la precedenza a chiunque voglia soffiare loro l'affare.
In uno scenario simile, se il venditore riesce a vendere in vent'anni, è già tanto.
E stiamo assumendo che il venditore riesca a tenere relazioni commerciali con 10-20-30 persone che ragionano tutte così: "Non ti lascio l'assegno a garanzia, fissiamo una penale che se vorrai dovrai chiedermi con un avvocato e una lunga causa decennale, e se arriva qualcuno che vuole lo stesso immobile, passi pure, a me non interessa".
Spero che tu ti renda conto che in uno scenario del genere gli agenti immobiliari pedalebbero a vuoto senza quagliare mai, e con essi i venditori.
Gratis per sempre!