brina82

Membro Storico
Professionista
Il notaio ti sta proponendo la vendita simulata. Solo che se viene violata la legittima del marito, il marito può dimostrare la simulazione con ogni mezzo, anche testimoni o semplici indizi (cd. presunzioni). L'atto quindi non è del tutto inattaccabile.
Ma infatti, non capirò mai a cosa diavolo serve RIsposarsi... per di più con figli grandi.

Un mio amico ha i genitori separati; il papà si risposò una 15ina di anni fa; la mamma, si risposò qualche anno fa, ma sono convinto quasi per ripicca nei confronti dell'ex marito.

Adesso il mio amico mi chiede consigli sulla casa intestata alla mamma... gli ho detto: dovevate pensarci prima!

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Tipo i crediti da sentenza di condanna si prescrivono in 10 anni, i crediti dell'agente immobiliare in 1 anno, i canoni e le pigioni in 5 anni, i danni extracontrattuali in 5 anni...
Grazie: ovviamente mi apareva prioritario il riferimento al caso qui discusso: nel caso di non incasso dell'assegno, maturerebbe un credito. Dopo quanto tempo il credito di tale assegno cadrebbe in prescrizione?
Se si, potrebbe aver rilevanza anche l'età della mamma.

STUDIO DUCHEMINO

Membro Attivo
Professionista
Grazie: ovviamente mi apareva prioritario il riferimento al caso qui discusso: nel caso di non incasso dell'assegno, maturerebbe un credito. Dopo quanto tempo il credito di tale assegno cadrebbe in prescrizione?
Se si, potrebbe aver rilevanza anche l'età della mamma.
10 anni il credito relativo al prezzo della compravendita. Una volta, ma forse è ancora così, bastava dare atto nell'atto che il prezzo era già stato pagato, senza farsi troppi problemi di emettere assegni, non incassarli, far prescrivere il credito...

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità