terrornoize

Nuovo Iscritto
L'agente mi ha chiesto di rifare la proposta perchè la proprietà vuole posticipare la data del rogito al 31/12/2012. (Ufficiosamente aveva accettato la cifra ma non aveva ancora firmato la proposta)

Anche io ho proposto di scriverlo solo sul compromesso, ma la proprietà vuole nero su bianco già dalla proposta.

Allora visto che vogliono nero su bianco e devo riformulare ufficialmente il "preliminare di vendita" e visto che ad oggi non ho visto un documento ufficiale, volevo inserire qualche clausola per tutelarmi in caso di incongruenze.

L'agente immobiliare mi preme, mi ha inviato la proposta modificata (è cambiata solo la data del rogito) via mail.

Dove inserisco eventuali clausole? nelle note?

ccc1956

Membro Senior
Professionista
la data di un rogito si puo' posticipare tranquillamente basta che entrambi lo scrivano sul preliminare e tutti controfirmino................ovviamente.
aspetta un attimo tu dici che la proprieta' NON aveva ancora firmato la proposta..............ma solo accettato ufficiosamente.
se la proposta e' scaduta e la proprieta' non ha ancora firmato.......... quella proposta NON vale piu' niente.
peggio di.........................che pasticcio bridget jones :occhi_al_cielo:

ps. ecco perche' vogliono rifare la proposta................:innocente:
si' ................le clausole vanno inserite nelle note................:p

ccc1956

Membro Senior
Professionista
le proposte, di solito, hanno una scadenza..............l'acquirente deve ricevere in forma scritta (sempre meglio specificare la forma scritta) la proposta accettata e firmata dal venditore entro la data di scadenza.
Altrimenti se passa la data di scadenza............quella proposta vale come carta igenica....................:p ..............

klande

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ma l'agente ti ha spiegato perchè la proposta non è stata accettata e firmata per accettazione, nei tempi stabiliti nella proposta ?

secondo me han giocato al rialzo, ma l'altro acquirente si è tirato fuori e son passati i termini.

fossi in te cercherei di capire un po' meglio la situazione prima di riformulare offerta.

e nel caso chiederei di far offerta valida 24 ore .. magari anche a 20000 € in meno...

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
In caso di riformulazione dell'offerta segui i consigli di ccc1956 e inserisci la condizione sospensiva (mi raccomando!!). Fermo restando che tu hai diritto ai controlli prima della stessa proposta. Siccome l'atto di provenienza è pubblico e anche la visura catastale, l'agente immobiliare te li deve fornire (a meno che non li abbia nemmeno lui).

terrornoize

Nuovo Iscritto
Si, ufficialmente non hanno firmato alcuna proposta (che scadeva venerdì 29)... a voce si, sulla carta no.
Domani vado in agenzia, abbasso l'offerta, metto la clausola di ccc1956 e accettazione della proposta solo tramite raccomandata.

OK?

ccc1956

Membro Senior
Professionista
Si, ufficialmente non hanno firmato alcuna proposta (che scadeva venerdì 29)... a voce si, sulla carta no.
Domani vado in agenzia, abbasso l'offerta, metto la clausola di ccc1956 e accettazione della proposta solo tramite raccomandata.

OK?

quindi loro non hanno niente di valido in mano, tutto scaduto.
spero che anche nella prima proposta tu avessi inserito che volevi una accettazione scritta..............
per la nuova proposta fa che l'accettazione del venditore sia in forma scritta.......meglio ancora se in raccomandata .......ottimo........fa fede naturalmente la data di spedizione della raccomandata..........:p

klande

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Io fossi in te chiederei di veder tutti i documenti , di farli controllare da qualche altro tuo tecnico e chiederei delle spiegazioni sulla mancata accettazione scritta da parte del venditore nei tempi stabiliti.

ottenute tutte queste informazione, rivaluterei l'acquisto !

E nel caso ricorda sempre e solo durata dell'offerta brevissima, perchè puzza troppo di giochetto al rialzo...

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
è sufficiente che firmino per accettazione l'offerta e poi tu controfirmi per presa visione. Oppure fatti inviare un telegramma, almeno è più veloce.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto