terrornoize

Nuovo Iscritto
Ho chiamato l'agente immobiliare e le ho detto non firmerò un'altra proposta prima di aver visionato personalmente il certificato catastale (completo ed aggiornato), le planimetrie catastali e poi inserirò la clasola che "la validità della presente proposta è subordinata alla regolarità urbanistica/catastale dell'immobile ecc ecc".

mi ha chiamato subito dopo per dirmi che entro sera o domani avrò in mano tutta la documentazione richiesta.

Così almeno mi paro il sedere un po' di più, giusto? ho dimenticato altro?

terrornoize

Nuovo Iscritto
Visto che hanno voluto cambiare le carte in tavola (la data del rogito) ho pensato che era da stupidi non tutelarsi e verificare il verificabile prima di firmare un altro pezzo di carta e rifare gli stessi errori da principiante.

Fortunatamente ci siete voi, grazie mille.

klande

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Scusa ma o è il caldo o son io che non capisco il senso delle tue domande.
Cosa vuoi controllare della visura catastale ?
A che fine ?
Il catasto non è probatorio, sempre che tu non risieda a bolzano, e quindi una visura non ti dirà la certezza di nulla..
Poi dipende da cosa tu voglia sapere ... ma se non chiedi è difficile immaginare cosa ti serva e per cosa.
discorso planimetria
anche qui cosa vuoi controllare ?

terrornoize

Nuovo Iscritto
Vorrei verificare che le modifiche che ho visto nell'appartamento e che hanno fatto in fase di ristrutturazione siano conformi alla visura catastale. sbaglio?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto