STUDIOMINUCCI

Membro Assiduo
Amm.re Condominio
veramente a me i notai hanno fatto dei favori fino ad oggi........ed io posso ben ridere............non direi lo stesso di te. :occhi_al_cielo::shock:
e poi magari fossi notaio......................ma te ti senti un perseguitato e te la prendi con quelli che non la pensano come te???
Prenditi una camomilla.:p

Urca, mi ero distratta scrivendo.
Ma, scusate, perchè litigate? :amore:

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Non prendertela, hanno preso di mira anche altre persone tranquillissime... Ci sono alcuni che confondono i forum come sfogatoi della propria personalità... personalizzano tutto, anche se li ignori! :D

oops perchè mi guardate e ridete con quel sorrisetto maligno?:fico:

Cosa vorreste intendere?:p

:innocente:

STUDIOMINUCCI

Membro Assiduo
Amm.re Condominio
:confuso: :confuso::occhi_al_cielo:
Grazie Valerio, ne sono onorata.
Però....secondo me non state mica dicendo cose inconciliabili, Tu e CCC1956...
Vabbè...chiedo scusa per il tentativo di mediazione (proprio destino , nè, che non dovevo fare il mediatore!!!! :confuso:)

ccc1956

Membro Senior
Professionista
Imparato a nostre spese sul campo...e l'Esperienza non è mai abbastanza, purtroppo!!!
Figurarsi la "fiducia per categorie"!!!!!!!
E figurarsi, addirittura, quella per "categorie a latere della Materia"!!!!!

In vita mia ho fatto come CCC1956 (viziatoni? sciaguratelli? bah!!! :^^:) : aver studiato Giuri ...alla fin fine...l'ho tenuto come bagaglio personale e (onestamente) mi ci sono sfiziata e mi ci sfizio in un sacco di cose.
Ciò non toglie che....al mio adorato figliolone...quando ha scelto anche lui Giuri...ho detto "tranqui...serve per tutta la vita, qualunque cosa sceglierai di fare!".
Purtroppo...ne ha avuto prova già al secondo anno , e proprio alle prese con notai per la successione del suo Giovane Papà. Ma....CREDIMI VALERIO....per fortuna e fortunissima..tanti Amici Avvocati , di quelli Signori, con cui poter guardare insieme le cose, mentre i notai NON ESISTONO ed esistono solo le loro segretarie!!!!!! :disappunto:

Ma....senza alcuna polemica : quale agente immobiliare al mondo avrebbe potuto esaminare le stesse cose, se ed in quanto agente immobiliare abilitato????
Ma su ma su....non scherziamo!!!! ;)

la facolta' di giurisprudenza e' la piu' bella del mondo ma solo se decidi di diventare
magistrato o giudice o ..................notaio.
altrimenti, oggi, resti solo un dipendente con una bella cultura, io sono stato fortunato perche' ho iniziato a lavorare piu' di 30 anni fa .......e qualche occasione c'era ancora.
io ad esempio ho sconsigliato ai miei figli di studiare la mia stessa facolta' e meno male che mi hanno ascoltato, oggi come possibilita' di lavoro e' agli ultimi posti putroppo.
e poi diciamocelo........ma quanta invidia c'e' per quelli che sono Notai???:innocente:

STUDIOMINUCCI

Membro Assiduo
Amm.re Condominio
la facolta' di giurisprudenza e' la piu' bella del mondo ma solo se decidi di diventare
magistrato o giudice o ..................notaio.
altrimenti, oggi, resti solo un dipendente con una bella cultura, io sono stato fortunato perche' ho iniziato a lavorare piu' di 30 anni fa ......................e qualche occasione c'era ancora.
io ad esempio ho sconsigliato ai miei figli di studiare la mia stessa facolta' e meno male che mi hanno ascoltato, oggi come possibilita' di lavoro e' agli ultimi posti putroppo.
e poi diciamocelo........ma quanta invidia c'e' per quelli che sono Notai???:innocente:

Simpaticissimo intervento! :p:ok:
Io non sono mai stata dipendente, veramente. :confuso:
Per quelli che sono notai...tu dici invidia? :confuso:
Ma de che?
Per fare contento papino mio....io la pratica notarile la feci.
Che du' palle!!!!! Non si reggono proprio!!!! FUGGITA (con papino anche un po' arrabbiatino, ma tant'è).
Giuri, magica Giuri, invece, mi ha REGALATO un sacco di possibilità!!!!!!!!:festa:
Pensa che...per tot tempo della mia vita ho avuto una galleria d'arte e antiquariato, e .....sublime fu l'iscrizione al REC (che all'epoca era necessaria): ancora una volta...nessun esame e iscrizione di diritto, immediata, grazie a Giuri (eppure quello di arte e antiquariato era un settore molto difficoltoso) . Fu proprio lì che, con un certo divertito disappunto, appresi che in CCIAA c'era (all'epoca) una sola attività per la quale il laureato in Giuri doveva fare pure lui l'esame : era....il Macellaio. Mai avuta questa tentazione, onestamente, quindi no problem.
E senza invidia (nè per il Macellaio nè per il Notaio). :fiore:

V

Valerio Spallina

Ospite
E' vero che si guadagna molto e si protetti da esclusive anacronistiche, tant'è che ne volevano aumentare il numero (ma la Casta è UNA SUPERCASTA), ma è anche vero che è un lavoro molto noioso e non ividiabile. Per distrarsi un pò alcuni notai usano le notizie, in loro possesso per motivi professionali, per sviluppare attività parallelle di investimenti personali. C'est la vie!

Io mi distraggo già abbastanza con il "gallo/gallina incoppa a munnezza" !
Sono di modeste pretese.:risata::risata::risata:

ccc1956

Membro Senior
Professionista
E' vero che si guadagna molto e si protetti da esclusive anacronistiche, tant'è che ne volevano aumentare il numero (ma la Casta è UNA SUPERCASTA), ma è anche vero che è un lavoro molto noioso e non ividiabile. Per distrarsi un pò alcuni notai usano le notizie, in loro possesso per motivi professionali, per sviluppare attività parallelle di investimenti personali. C'est la vie!

Io mi distraggo già abbastanza con il "gallo/gallina incoppa a munnezza" !
Sono di modeste pretese.:risata::risata::risata:

che sia noioso e non invidiabile e' una tua personale opinione.
se e' per questo anche fare il muratore non e' un lavoro invidiabile.:p
sinceramente sai quanti lavori non invidiabili ci sono e anche quanto noiosi???
Ma vuoi mettere il prestigio e la rendita che ti da' un lavoro noioso come fare il notaio??
certo deve studiare un po' di piu' del muratore....................:p

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto