Allora signori, faccio un riassunto perchè c'è molta confusione.
Vado a vedere l'appartamento, a dir poco perfetto... sia io che mia sorella non siamo riusciti a trovare un solo difetto.
Martedì 26 mi reco in agenzia per fare una proposta con scadenza 29, la proposta viene accettata verbalmente, perchè i proprietari erano momentaneamente all'estero (potrebbe essere vero, visto che lavorano in una zona particolare... di più non posso dirvi)
Da mercoledì 27 ho richiesto quasi tutti i giorni di avere planimetrie e le visure catastali, l'agente continuava a dirmi che me li avrebbe fatti avere il prima possibile.
Venerdì 29 la mia proposta scade, i proprietari non hanno firmato l'accettazione della proposta.
Lunedì mi chiama l'agente, mi dice per la seconda volta che a breve mi farà avere tutta la documentazione, ma non s'è visto nulla.
Oggi mi chiama alle 11, dicendomi che è sempre tutto a posto ma che i proprietari volevano posticipare il rogito e chiedendomi se fosse stato un problema.
Le ho chiesto se non si poteva ridefinire la nuova data del rogito in fase di compromesso, lei mi ha detto che i proprietari insistono per averla definita già in fase di proposta.
L'agente mi pressa, si sente che ha fretta, voleva addirittura raggiungermi in ufficio per farmi firmare la nuova proposta con la nuova data del rogito, ma io prendo tempo e mi consulto con voi.
Intanto mi invia il pdf della proposta con la data del rogito aggiornata, pronta da firmare.
La chiamo dicendogli che prima di riformulare un'altra proposta volevo avere le visure catastali, le planimetrie ed inserito la clausola di ccc.
Mi ha chiamato subito dopo pochi minuti, affermando per l'ennesima volta che stasera sarebbe passata a prendere tutta la documentazione e che stasera me l'avrebbe spedita.
Ora sono in attesa della documentazione.
Cosa ne pensate?