klande

Membro Attivo
Agente Immobiliare
No ! A quanto dice non ha firmato ancora, cioè dice di aver firmato in passato, ma l'accettazione fu solo verbale e ora dovrebbe riscrivere per aver accettazione scritta.
Io mi troverei altra agenzia e altro appartamento..

klande

Membro Attivo
Agente Immobiliare
si appunto telefonicamente... oggi risulta che il proprietario non ha mai controfirmato nessuna accettazione, motivo? boh vatteloapesca...
però ora gli si chiede di riformulare l'offerta...con la scusa che il rogito lo vgliono spostare di due mesi.

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
:p :p ..............si' ma me l'hanno consigliata in tempi passati i migliori agenti del forum...............(io solo copio e conservo) :p:risata:

Posso assumermi la paternità della clausola ????

Effettivamente PPm hai ragione: non bisogna diffondere troppo, se no ci scambiano per mucche da latte...:occhi_al_cielo:

terrornoize

Nuovo Iscritto
Allora signori, faccio un riassunto perchè c'è molta confusione.

Vado a vedere l'appartamento, a dir poco perfetto... sia io che mia sorella non siamo riusciti a trovare un solo difetto.

Martedì 26 mi reco in agenzia per fare una proposta con scadenza 29, la proposta viene accettata verbalmente, perchè i proprietari erano momentaneamente all'estero (potrebbe essere vero, visto che lavorano in una zona particolare... di più non posso dirvi)

Da mercoledì 27 ho richiesto quasi tutti i giorni di avere planimetrie e le visure catastali, l'agente continuava a dirmi che me li avrebbe fatti avere il prima possibile.

Venerdì 29 la mia proposta scade, i proprietari non hanno firmato l'accettazione della proposta.

Lunedì mi chiama l'agente, mi dice per la seconda volta che a breve mi farà avere tutta la documentazione, ma non s'è visto nulla.

Oggi mi chiama alle 11, dicendomi che è sempre tutto a posto ma che i proprietari volevano posticipare il rogito e chiedendomi se fosse stato un problema.

Le ho chiesto se non si poteva ridefinire la nuova data del rogito in fase di compromesso, lei mi ha detto che i proprietari insistono per averla definita già in fase di proposta.

L'agente mi pressa, si sente che ha fretta, voleva addirittura raggiungermi in ufficio per farmi firmare la nuova proposta con la nuova data del rogito, ma io prendo tempo e mi consulto con voi.

Intanto mi invia il pdf della proposta con la data del rogito aggiornata, pronta da firmare.

La chiamo dicendogli che prima di riformulare un'altra proposta volevo avere le visure catastali, le planimetrie ed inserito la clausola di ccc.

Mi ha chiamato subito dopo pochi minuti, affermando per l'ennesima volta che stasera sarebbe passata a prendere tutta la documentazione e che stasera me l'avrebbe spedita.

Ora sono in attesa della documentazione.

Cosa ne pensate?

terrornoize

Nuovo Iscritto
Dimenticavo, dopo che sono andato a vedere l'appartamento avevo già fatto una proposta, subito rifiutata.

L'agenzia immobiliare s'è abbassata per 2 volte la loro provvigione, una volta al 2.5% e poi ad una cifra fissa definita compresa di IVA (circa 3500 euro di risparmio), tutto questo nero su bianco sulla proposta.

Poi la proposta del 26 è stata accettata verbalmente.

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
che sei ancora in fase di trattativa, e che l'agente vuole chiuderla, che hai tutto il tempo di agire nel modo giusto, ceh hai tutti gli elementi per farlo, compreso dotarti di tecnico.

terrornoize

Nuovo Iscritto
Ma da fuori è così strana tutta questa procedura? vi sembrano in malafede secondo la vostra esperienza?

Sinceramente sia i proprietari che gli agenti mi sembrano brave persone.

Ma poi questo tecnico, cosa dovrebbe fare? va a fare un sopralluogo nell'appartamento? non ho ancora ben chiaro (scusatemi, ma non sono del mestiere e ho mille pensieri ultimamente) cosa controlli...

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
L'immobile, affinchè l'atto non sia nullo, deve risultare conforme alla planimetria catastale. E questa è la legge.

Vanno però fatte delle verifiche in Comune per vedere se lo stato di fatto corrisponde a quanto è stato concessionato , perchè possono esserci degli abusi urbanistici (di cui i proprietari possono anche essere tranquillamente all'oscuro, perchè magari l'immobile era già così quando l'hanno acquistato), alcuni dei quali possono essere sanabili e altri no.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto