klande

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ma che tipo di immobile stai acquistando ?
un loft ? un appartamento ?
cmq mi pare di capire che ci sia stata una ristrutturazione, ma farsi consegnare la dia e la chiusura lavori con il relativo acu ? a fine lavori il tecnico che ha (avrebbe dovuto) seguito i lavori è tenuto al rilascio dell'attestato di conformità urbanistica..

klande

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Potrebbe il notaio richiedere il certificato di agibilità
Bene sappi che il comune di milano non rilascia tale certificato, ma si basa sul principio del silenzio (60gg) assenso.
A marzo ho dovuto combattere con notaio che non voleva rogitare senza tale certificato, fortunatamente alla richiesta di metter per iscritto i motivi del rinvio del rogito, è bastato il certificato di conformità lavori e il presunto silenzio assenso , essendo il loft in questione stato ristrutturato da oltre 4 anni…

Ovviamente ci siam spostati un po’ in avanti… te devi ancor far offerta e sperar che questa venga accettata …

terrornoize

Nuovo Iscritto
E' un appartamento.
Si, c'è stata una ristrutturazione.

La planimetria che mi hanno consegnato è uguale identica a quella che hanno depositato in catasto (c'è scritto ultima planimetria in atti - data 05/07/2012) e ovviamente lo stato attuale dell'appartamento che ho visto con i miei occhi.

Cos'è l'acu?

klande

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Attestato di Conformità alle normative Urbanistiche ed edilizie
l'ingegnere/architetto/geometra che ha firmato la dia per la ristrutturazione a chiusura lavori , deve aver rilasciato tale documento...
visto che l'immobile è stato ristrutturato prima della commercializzazione, recupera tale documento e sai se è conforme con i canoni e le normative.

Che poi altro non è che una semplice asseverazione del tecnico in cui firma che i lavori sono stati eseguiti in conformità alle normative

ccc1956

Membro Senior
Professionista
Che zona? :D Roma? Comunque è vero che non esiste un CERTIFICATO, semmai il TECNICO dovrà fare i controlli e rilasciare RELAZIONE TECNICA che descriverà lo stato di fatto e di diritto dell'immobile.

san donato milanese......................milano................e' vicino mio.:p
c'e' la MM gialla, in pochi minuti sei in centro................

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Che zona? :D Roma? Comunque è vero che non esiste un CERTIFICATO, semmai il TECNICO dovrà fare i controlli e rilasciare RELAZIONE TECNICA che descriverà lo stato di fatto e di diritto dell'immobile.

Se un tecnico non sa desumere dalla frase "conformità urbanistica" quello che tu hai scritto sopra.... è meglio che cambi mestiere !:shock:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto