PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
la frase anche tramite l'agente immobiliare, come dici tu, senza carta canta è una questione di una parola contro l'altra... Credo che in giudizio non sia facile da dimostrare quindi per quanto mi riguarda farò il preliminare dal notaio alle condizioni nuove che vanno bene al venditore, pare almeno, e inviterò l'agente a presentarsi e a prendere la percentuale pattuita sul nuovo prezzo. Ovviamente alcune questioni che mi sono dovuta scoprire da sola richiederanno tempo , ma tanto l'ai viene saldalto al suddetto preliminare .. se per gli 800 euro di differenza nel compenso che derivano fra la vecchia proposta e il nuovo preliminare vuole farmi causa con la proposta accettata comunicata via piccione viaggiatore o forza del pensiero , che devo dire, sono qui..per la prossima volta impariamo tutti , io e lui, solo che questo non è il mestiere mio... grazie a tutti

Chiedo scusa, ma io non capisco quale sia l'obbiettivo da perseguire.

Un soggetto fà una proposta di acquisto.

Essendo egli proponente si deve per forza ritenere che questi abbia tutto l'interesse a che la sua "avance" di acquisto venga accettata. giusto..?
Diversamente che ha proposto affare...??

Qui invece che essere contento, il proponente pare più interessato alla forma, piuttosto che alla sostanza.

Comunicato a fax a voce a trombetta..
Che cambia.. se il collega ha i moduli firmati da ambo i contraenti..?

Nulla!

A meno che non si voglia fare carta straccia di un contratto valido, firmato cinque giorni prima.

Se vi fossero variazioni e o aggiunte negli accordi, qualora questi siano in convenzione tra ambo le parti, si comprenderanno questi nuovi accordi nella scrittura del contratto preliminare.

Vuoi far stilare il contratto preliminare dal tuo notaio...?
Posto che paghi quanto è stato pattuito, puoi pure farlo stilare dal Prevosto...!!

Prendendo a prestito le tue definizioni, non si capisce con quale criterio la "carta" che hai firmato tu, così. all'improvviso non debba "cantare" più..

Rosa1968

Membro Storico
É venuta a conoscenza di cose che le fanno cambiare i termini della trattativa e visto che le é stato comunicato verbalmente dall'agente ma dal chiarimenti dei venditori é scaturito la restituzione dell'assegno chiede se può procedere o se l'agente può avere delle pretese.

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
É venuta a conoscenza di cose che le fanno cambiare i termini della trattativa e visto che le é stato comunicato verbalmente dall'agente ma dal chiarimenti dei venditori é scaturito la restituzione dell'assegno chiede se può procedere o se l'agente può avere delle pretese.

Il contratto è concluso anche qualora una delle parti con l'assegno partisse per le Bahamas.

Rosa1968

Membro Storico
Sono cambiate delle condizioni credo che hanno portato la nostra amica a voler cambiare la trattativa. Loro hanno accettato di restituire l'assegno. Mi sembra una buona cosa perché hanno forse chiarito degli aspetti che prima non erano stati detti non so. Ora spiegherà meglio. Io ho capito cosi. Piuttosto che entrare in contrasto hanno preferito restituire l'assegno magari la nuova proposta non l'accetteranno ma sono a posto.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto