Pd1968

Membro Attivo
Professionista
Salve Roby e grazie per l'intervento,

credo che con 18 mesi di ritardo nemmeno la scusante del maltempo possa essere considerata.

In ogni caso è vergognoso che gli acquirenti non siano mai stati avvisati o messi a conoscenza della situazione ma che abbiano dovuto dedurla dalle visite sul cantiere e dalle interviste ai muratori.

Lavorando si possono incontrare difficoltà, ma sono convinto che la differenza tra i capaci e gli incapaci si giochi nel saperle affrontare e risolverle mentre tacere e nascondere i problemi è un comportamento disonesto dal quale mi ritengo danneggiato.

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Ciao, è importante capire se lavora cosi di prassi o se come tanti è in seria difficoltà.

Lo scenario attuale è davvero critico, ci sono imprese che hanno parecchio invenduto e sono esposte con le banche.

Ma, l'importante è essere chiari.

Pd1968

Membro Attivo
Professionista
Ciao Roby,

da quello che ho potuto sentire in giro, questa è abbastanza la prassi. Certo la situazione sarà aggravata dallo scenario attuale ma non vedo comunque le ragioni di un comportamento come ho descritto e perchè a farne le spese siano solo gli acquirenti

HEINRICH

Nuovo Iscritto
Salve Roby, sono purtroppo direttamente interessato nelle sciagurate, ripetute e disoneste azioni del G********* e ... signora.
Per adesso, non resta che aspettare: ad altri malcapitati ha promesso la consegna dell'appartamento per la fine di novembre.
Se tu vedessi lo stato di ... retrocessione del cantiere/cimitero ti metteresti a ridere ( o a piangere). Quello che stupisce di più non sono tanto la disonestà e le bugie clamorose del G., quanto l'inerzia e direi il menefreghismo del cosiddetto Direttore Lavori, che evidentemente non sa bene quale sia il ruolo di un VERO D.L. Non avrebbe dovuto accorgersi ALMENO della grave non-conformità di quanto realizzato nelle parti comuni rispetto a quanto esposto nel capitolato? Invece nulla; non è stato nemmeno chiesto se tali "variazioni" erano accette agli acquirenti. Se potessi farti leggere la lettera inviata al pirata edilizio e la sua stupefacente risposta...
Ma è proprio vero: Dio li fa e poi li accoppia.
Povera Italia, in mano a tanti malfattori! Cosa consigli di fare oltre all'aspettare? Io un'ideuccia ce l'avrei, ma andare in galera per uno sporco duo non mi va proprio a genio.
Grazie ancora per l'interesse che dimostri. Heinrich.

Salve Roby, sono purtroppo direttamente interessato nelle sciagurate, ripetute e disoneste azioni del G******** e ... signora.
Per adesso, non resta che aspettare: ad altri malcapitati ha promesso la consegna dell'appartamento per la fine di novembre.
Se tu vedessi lo stato di ... retrocessione del cantiere/cimitero ti metteresti a ridere ( o a piangere). Quello che stupisce di più non sono tanto la disonestà e le bugie clamorose del G., quanto l'inerzia e direi il menefreghismo del cosiddetto Direttore Lavori, che evidentemente non sa bene quale sia il ruolo di un VERO D.L. Non avrebbe dovuto accorgersi ALMENO della grave non-conformità di quanto realizzato nelle parti comuni rispetto a quanto esposto nel capitolato? Invece nulla; non è stato nemmeno chiesto se tali "variazioni" erano accette agli acquirenti. Se potessi farti leggere la lettera inviata al pirata edilizio e la sua stupefacente risposta...
Ma è proprio vero: Dio li fa e poi li accoppia.
Povera Italia, in mano a tanti malfattori! Cosa consigli di fare oltre all'aspettare? Io un'ideuccia ce l'avrei, ma andare in galera per uno sporco duo non mi va proprio a genio.
Grazie ancora per l'interesse che dimostri. Heinrich.

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
L'unico consiglio che posso darti non conoscendo bene la situazione è quello di ovviamente registrare e trascrivere il preliminare di compravendita e mettere i cosiddetti paletti, ovvero le raccomandate che mi pare di capire avete già spedito per la rimessa nei termini.
La fidejussione sui pagamenti è stata rilasciata?

massimoca

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
da quel che ho letto, HEINRICH pare che sia a posto sotto quest'aspetto( fidejussione), non mi è chiara, invece, la posizione di Pd1968..... se non avesse in mano la fidejussione sarebbe una grave mancanza.
Certo che l' Italia è il paese dei furbi, ed è per questo che bisogna dormire con un occhio solo..... Massimo:fiore:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto