tytty

Membro Junior
Salve , Roby. Per l'ennesima volta la data di consegna è... saltata (come previsto). Perdipiù ho pure ricevuto una raccomandata dall'avvocaticchio dell'LLG che mi intimava di non recarmi PIU' a controllare cosa succede nel.... cantiere. Anche il D.L. (C*****) si rifiuta di dare notizie di qualsiasi genere, come se non fosse complice della situazione. La "casa" nopn mi interessa più, tanto male è costruita.L** può andare al diavolo: rivoglio solo i miei soldi + il risarcimento dei danni. poi il sig. monti si chiede perche' la gente (come me) se ne va dall'italia, da questo paese di ladri ( come dice la nota canzone)

il ritardo delle varie consegne di quanti mesi è in totale ?
ma tu vai nel cantiere senza autorizzazione e senza essere accompagnato da qualcuno ?

skywalker

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Mandaci copia dei contratti e potremo essere maggiormente esaustivi nel consigliarti che fare.
Hai ragione tu, l'italia è così come la descrivi, per questo...personalmente...preferisco operare all'estero o con stranieri.
Però il brutto di questo sistema è anche ciò che ci aiuta a superarlo, ovvero...in Ita
Codice:
lia a tutto si mette una pezza...anche all'italia stessa...

HEINRICH

Nuovo Iscritto
Qualche giorno fa, ricevo ennesima lettera da L** cxhe richiede il pagamento di cose già pagate, o il pagamento all'L** di variazioni extra-capitolato già pagate ai vari fornitori. Nuova denuncia per truffa, anche perche' la mansarda (venduta come tale) era stata venduta [senza licenza edilizia ed ora figura come solaio !! nuova denuncia per truffa . alla larga da l** e da ca*****. il cosiddetto direttore dei lavori. due disonesti da galera. che italia di *****.

tytty

Membro Junior
ti giuro che rimango basita :shock::shock::shock::shock:
anche a mè era capitata una brutta storia x un cantiere edile , ma vedo che c'e il peggio al peggio ( dico era xche fortunatamente ho risolto):shock::shock::shock:
ma come si sta evolvendo la cosa ?

HEINRICH

Nuovo Iscritto
Cara Tytty, la " cosa " si sta evolvendo nel più assoluto silenzio.La l**tace, Ca**** se ne frega... nessuna notizia dal "fronte" anche dopo due denunce per truffa e tentativo di estorsione di danaro! Ormai ho rinunciato alla casa , non so cosa faranno gli altri 5 acquirenti. La mansarda ora è diventata un solaio ( i lavoroi erano iniziati senza la licenza edilizia!!! Come vedi, l'Ittaglia è piena di galantuomini, e conviene andarsene
, ma soprattutto si dovrebbe mettere certi malfattori in grado di non nuocere più. Per fortuna non ho bisogno di quei soldi, ma come faranno quelli che non sono in queste condizioni? un'altra vergogna tutta italiana. comunque, auguri per il nuovo anno. diffondi il messaggio: alla larga da l** e ca*****!

studiopci

Membro Storico
Heinrich capisco la rabbia e la giustissima ragione di essa , ma cerca di omettere pubblicamente, riferimenti precisi alle persone, il forum non è un alula di tribunale e non è possibile fare questo e ne capirai anche i motivi . Fabrizio

HEINRICH

Nuovo Iscritto
OK. Ho capito benissimo. Non siete proprio tanto indipendenti, nè ... coraggiosi ed obiettivi come dite. Come dite in Italia, "anche voi tenete famiglia". Pensavo che il vostro sito fosse utile in certe situazioni limite, nelle quali la giustizia italiana arriva dopo secoli, e lascia indifesi. Ma forse è giusto così: lasciare le cose come stanno e permettere che i disonesti ed incapaci continuino nelle loro azioni.
Per questo l'Italia è così ridotta. Se lo merita. Grazie lo stesso. E' chiaro che la colpa è tutta mia. Vielen dank. Heinrich

studiopci

Membro Storico
Heinrich ribasco che comprendo, come tutti, la tua rabbia per l'accaduto ma... purtroppo noi non siamo in un' aula di tribunale e non possiamo nè dobbiamo fare un processo, per questo ci sono gli uffici preposti, ci sono regole ben precise che noi per prima dobbiamo rispettare e dobbiamo far rispettare altrimenti questo e altri forum diventerebbero un'arena e non un posto dove liberamente e prima di tutto " civilmente " si può discutere e confrontarsi, questo non ha niente a che vedere con il coraggio o l'obiettività ma è solo un concetto di civiltà e rispetto , per questo nessuno ti vieta di esporre il tuo problema ed il tuo malcontento ma ti si chiede solo di non indicare i riferimenti precisi delle persone, nel solo rispetto del principio di equidistanza che penso ci contraddistingua e che tu ben comprederai. Fabrizio

HEINRICH

Nuovo Iscritto
Ribadisco il mio concetto: a che serve denunciare una situazione senza riferimento alcuno ai colpevoli? Oltretutto l'eventuale segnalazione avviene sotto la responsabilità di chi scrive. Sono un chirurgo: se un paziente viene da me e mi dice SOLO che ha dolore, a che serve la sua visita? Misteri italiani. In Germania, dove mi ONORO di vivere e lavorare le cose sono ben diverse, e le denunce non servono solo a fare quattro chiacchere oiù o me4no amichevoli, ma a mettere in guardia le persone. Voi non siete un'aula di tribunale, questo è certo, ma purtroppo nemmeno un sito di particolare utilità (anche questo è certo).
Schoen ist das Land! Das ist Italien nicht mehr, das ich mit Schmerzen verliess...

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ribadisco il mio concetto: a che serve denunciare una situazione senza riferimento alcuno ai colpevoli? Oltretutto l'eventuale segnalazione avviene sotto la responsabilità di chi scrive. Sono un chirurgo: se un paziente viene da me e mi dice SOLO che ha dolore, a che serve la sua visita?

E' un concetto sbagliato: prima di parlare è necessario conoscere ciò di cui si parla onde evitare di dire cavolate. La responsabilità non è solo tua, ma anche del forum dove tu scrivi, qui siamo in italia... purtroppo per te e per tutti noi. Puoi dire ciò che vuoi nel rispetto del regolamento: hai scritto 100 volte nomi e riferimenti che sono stati puntualmente cancellati per ovvi motivi che hai fatto finta di non comprendere o non hai capito. I riferimenti sono, seppur oscurati, comprensibili per chi vuole comprendere, se devi fare denunce ti aspettano i tribunali.
Voi non siete un'aula di tribunale, questo è certo, ma purtroppo nemmeno un sito di particolare utilità (anche questo è certo).
le certezze sono altre, ma la porta è sempre aperta.. ;)

Schoen ist das Land! Das ist Italien nicht mehr, das ich mit Schmerzen verliess...
naturalmente....

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto