Pippo876

Membro Junior
Privato Cittadino
La situazione si può ancora recuperare, parla chiaramente in banca e aggiornaci 😉
dubito che mi diano il documento del diniego perche' comunque nel contratto di domanda mutuo viene riportato che la banca puo' decidere di concedere lo stesso il mutuo ma ad un tasso e tipologia differente. ma poi perche' in generale non sono propense a inviare documentazione del diniego ?
 

Maria40

Membro Attivo
Privato Cittadino
dubito che mi diano il documento del diniego perche' comunque nel contratto di domanda mutuo viene riportato che la banca puo' decidere di concedere lo stesso il mutuo ma ad un tasso e tipologia differente. ma poi perche' in generale non sono propense a inviare documentazione del diniego ?
Non intendevo questo, la situazione della compravendita si può recuperare con l'accesso al mutuo, seppur con condizioni differenti, senza il Consap.
Se vuoi ancora procedere.
 
U

Utente Cancellato 83267

Ospite
c'e' scritto che devo dimostrare il DINIEGO del mutuo tramite documenti della banca. ma se la banca mi concede un mutuo a diverse condizioni, e' un diniego oppure no ? :)
Il diniego scritto è quasi impossibile da ottenere. Puoi provare a parlare in banca chiedendolo, ma nutro seri dubbi. Prova a fare una simulazione in banca sulla rata, se la nuova richiesta prevede il tasso variabile valuta bene se , con i tassi in costante salita, potresti avere difficoltà. Puoi postare la sospensiva?
 

Maria40

Membro Attivo
Privato Cittadino
ma poi perche' in generale non sono propense a inviare documentazione del diniego ?
Ti dico in extremis che vogliono tutelare il cliente, non dando il rifiuto e le motivazioni, in giro di un mesetto costui potrebbe rivolgersi ad un'altro istituto, che magari avrà criteri differenti... possiamo credere a questa variante....
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
c'e' scritto che devo dimostrare il DINIEGO del mutuo tramite documenti della banca. ma se la banca mi concede un mutuo a diverse condizioni, e' un diniego oppure no ? :)
Purtroppo no.
L’unico aspetto su cui può fare leva, per liberarti da questa situazione senza danni, è quello di dimostrare che hai avuto un NO da Consap.
Ma venditore e agente potrebbero , con qualche ragione, non condividere il punto di vista.

Forse la cosa più saggia sarebbe rinunciare ad acquistare il secondo box, se anche il venditore fosse disponibile, e rifare domanda per Consap.

Ma, ripeto, comprare due box era velleitario dall’inizio, e dovevi informarti meglio.
Ma la banca (e l’agente) potevano essere più sul pezzo, visto che per loro è il pane quotidiano, e per chi compra una tantum no.
 

Pippo876

Membro Junior
Privato Cittadino
L'agenzia mi ha proposto di compare la casa con un box e prendere poi l'altro box a parte. ma questo significherebbe pagare due volte il notaio probabilmente. inoltre non so se poi il Consap vincola anche acquisti futuri.
 

Pippo876

Membro Junior
Privato Cittadino
Col numero di auto procapite non era un brutto consiglio
si infatti. devo comunque dire che l'agenzia si sta impegnando per far andare avanti la trattativa.

solo che si stanno susseguendo una serie di sfighe una dietro l'altra, che potevano essere evitate con un minimo di studio in piu' da parte mia.
ma non avevo idea di quanto potesse essere complicato quando ho iniziato questo iter.
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Questa è una "bella" trappola , nessuna banca offre un documento in caso di diniego...
L'unica tua prova effettiva, in tal caso, sarebbe il report scaricato dal Crif, dove risulterai con il rifiuto.
Questo non è vero. Ci sono banche che danno comunicazioni in merito e il diniego non è una trappola, ma spesso una causa per bilanciare i rischi di una sospensiva.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto