U
Utente Cancellato 83267
Ospite
Stai tranquillo allora. Al venditore interessa vendere, sarebbe piuttosto strano che non accettasse con un mutuo quasi pronto. Piuttosto fai una proroga della sospensiva!
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Non so se è una grande idea; se il venditore accetta, poi non avrà nessun obbligo di vederti il secondo box.abbiamo effettuato una nuova proposta con l-agenzia includendo un solo box allo stesso prezzo.
mah… ti ha fatto un preventivo , calcolando imposte normali ( non prima casa) per il secondo box ?e' il notaio stesso che l'ha consigliato.
ciao francesca, e grazie ancora.Non so se è una grande idea; se il venditore accetta, poi non avrà nessun obbligo di vederti il secondo box.
mah… ti ha fatto un preventivo , calcolando imposte normali ( non prima casa) per il secondo box ?
si questa l'ho anche richiesta.Stai tranquillo allora. Al venditore interessa vendere, sarebbe piuttosto strano che non accettasse con un mutuo quasi pronto. Piuttosto fai una proroga della sospensiva!
Se hai fatto una proposta per esempio a 100.000 per abitazione e due garage e rifai la proposta a 99.000 per abitazione e primo garage e 1.000 per secondo garage, sei a posto con consap. Farai il mutuo di 99.000 e aggiungerai i 1.000 più tasse per il secondo garage così riesci ad acquistare la casa.Buongiorno e grazie in anticipo:
La banca mi ha comunicato che il consap e' stato rifiutato perche' l'immobile non e' nella corretta categoria, avendo due pertinenze della stessa categoria. Due box auto chiusi.
La proposta di acquisto e' subordinata al mutuo con clausola sospensiva.
Il rifiuto del CONSAP significa che devo chiedere un nuovo tipo di mutuo, eliminando uno dei due box oppure rinunciare al fondo statale e avere un tasso differente pagare l'istruttoria eccetera.
La clausola sospensiva puo' ritenersi soddisfatta in questo caso ?
Non vorrei dover pagare l'agenzia e perdere l'assegno di caparra per questo motivo.
Inoltre Nella proposta di acquisto, la provvigione dell'agenzia non e' direttamente sottoposta alla clausola sospensiva. C'e' solo scritto che tutti gli effetti contrattuali (quindi immagino anche la provvigione!!) sono sospesi se non ottengo il mutuo. L'agenzia va pagata in ogni caso?
Grazie ancora
Perchè non vogliono responsabilità da un lato e perchè ufficializzando il diniego ti metterebbero nella situazione di non poter chiedere un altro mutuo per un certo periodo.perche' in generale non sono propense a inviare documentazione del diniego ?
Non stiamo più nella pelle per l'ansia.Ora parte la ristrutturazione e sicuramente avrò altre mirabolanti problematiche da sottoporvi.
vero che spesso è acido, però questa era divertente daiStavo vedendo le tue risposte a tutti i thread @specialist sono tutte acide.
forse non capisco l'umorismo.
Ti senti il re del mondo? che problemi hai avuto che ora ti devi sfogare su un forum? io ho solo ringraziato, e sicuramente non te che servi solo a mettere ansia e zizzania in tutte le discussioni.
non capisco perchè i moderatori non hanno ancora bloccato il tuo profilo.
Gratis per sempre!