in linea di massima si avvera, dipende da cosa è scritto nella sospensivala clausola sospensiva e' valida se la banca mi concede il mutuo ma a diverse condizioni?
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
in linea di massima si avvera, dipende da cosa è scritto nella sospensivala clausola sospensiva e' valida se la banca mi concede il mutuo ma a diverse condizioni?
Ciao Umberto, nella trattativa non viene riportato a che tipo di mutuo ho fatto richiesta. solo l'importo, ovviamente, e quello dovrebbe rimanere invariato.in linea di massima si avvera, dipende da cosa è scritto nella sospensiva
In assenza di un documento scritto da parte della banca, in presenza di un onere di prova, l'acquirente come può fare?il diniego non è una trappola, ma spesso una causa per bilanciare i rischi di una sospensiva.
Verbali si, sono d'accordo con te, ma non un documento ufficiale (intendevo questo, da far valere come prova).Ci sono banche che danno comunicazioni in merito
Ecco perché la chiamavo "trappola". Trovami una banca che attualmente rilascia un documento ufficiale del diniego (non parliamo di 10 anni fa). Era questo il senso.Non può fare niente. Quando firmi una sospensiva con diniego, devi sapere prima se la tua banca te lo rilascierà
Certo; soprattutto significa avere i soldi per il secondo box, che comunque dovrebbe essere acquistato senza agevolazioni prima casa, e pagando IMU .L'agenzia mi ha proposto di compare la casa con un box e prendere poi l'altro box a parte. ma questo significherebbe pagare due volte il notaio
Era quello che chiedevo anche io nel mio post... L'agente mi aveva detto chiaramente (durante la proposta) "In caso non otteniate il mutuo ovviamente non è che mi chiamate e per telefono me lo dite finisce lì, bisogna avere qualcosa di scritto che lo attesti". E quindi? Se le banche non rilasciano nulla, che senso ha una frase del genere?Ecco perché la chiamavo "trappola". Trovami una banca che attualmente rilascia un documento ufficiale del diniego (non parliamo di 10 anni fa). Era questo il senso.
Era quello che chiedevo anche io nel mio post... L'agente mi aveva detto chiaramente (durante la proposta) "In caso non otteniate il mutuo ovviamente non è che mi chiamate e per telefono me lo dite finisce lì, bisogna avere qualcosa di scritto che lo attesti". E quindi? Se le banche non rilasciano nulla, che senso ha una frase del genere
Nella tua si chiedeva la prova del diniego?
Gratis per sempre!