Pippo876

Membro Junior
Privato Cittadino
in linea di massima si avvera, dipende da cosa è scritto nella sospensiva
Ciao Umberto, nella trattativa non viene riportato a che tipo di mutuo ho fatto richiesta. solo l'importo, ovviamente, e quello dovrebbe rimanere invariato.

il discorso e' che per la banca la richiesta di mutuo non e' negata, ma viene concessa diversamente.. quindi dubito che mi possano fornire documenti di diniego.
forse il diniego del consap puo' bastare come diceva Francesca, ma non ne ho idea.
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ci sono banche che danno comunicazioni in merito
Verbali si, sono d'accordo con te, ma non un documento ufficiale (intendevo questo, da far valere come prova).

Io li ho visti, dipende dalla banca. Non è vero che nessuno li fa...


In assenza di un documento scritto da parte della banca, in presenza di un onere di prova, l'acquirente come può fare?
[/QUOTE]
Non può fare niente. Quando firmi una sospensiva con diniego, devi sapere prima se la tua banca te lo rilascierà.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
L'agenzia mi ha proposto di compare la casa con un box e prendere poi l'altro box a parte. ma questo significherebbe pagare due volte il notaio
Certo; soprattutto significa avere i soldi per il secondo box, che comunque dovrebbe essere acquistato senza agevolazioni prima casa, e pagando IMU .
Quanto costerebbe questo secondo box?
Comunque è un bene che l’agenzia ora stia cercando in modo per farti comprare.
Io, come detto, valuterei ( venditore permettendo) l’acquisto con un solo box.
Magari puoi proporre di prendere il secondo in affitto.
 
Ultima modifica:

ioio10

Membro Junior
Privato Cittadino
Ecco perché la chiamavo "trappola". Trovami una banca che attualmente rilascia un documento ufficiale del diniego (non parliamo di 10 anni fa). Era questo il senso.
Era quello che chiedevo anche io nel mio post... L'agente mi aveva detto chiaramente (durante la proposta) "In caso non otteniate il mutuo ovviamente non è che mi chiamate e per telefono me lo dite finisce lì, bisogna avere qualcosa di scritto che lo attesti". E quindi? Se le banche non rilasciano nulla, che senso ha una frase del genere?
 

Maria40

Membro Attivo
Privato Cittadino
Era quello che chiedevo anche io nel mio post... L'agente mi aveva detto chiaramente (durante la proposta) "In caso non otteniate il mutuo ovviamente non è che mi chiamate e per telefono me lo dite finisce lì, bisogna avere qualcosa di scritto che lo attesti". E quindi? Se le banche non rilasciano nulla, che senso ha una frase del genere

Nella tua si chiedeva la prova del diniego?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto