Maria40

Membro Attivo
Privato Cittadino
Era quello che chiedevo anche io nel mio post... L'agente mi aveva detto chiaramente (durante la proposta) "In caso non otteniate il mutuo ovviamente non è che mi chiamate e per telefono me lo dite finisce lì, bisogna avere qualcosa di scritto che lo attesti". E quindi? Se le banche non rilasciano nulla, che senso ha una frase del genere?
Nella tua si chiedeva la prova del diniego?
 

Maria40

Membro Attivo
Privato Cittadino
Sai che non ricordo? Non ho sotto mano la proposta ora, ma nello scritto forse non era esplicitato, ricordo però appunto bene la precisazione dell'agente
Non conta quello che diceva a voce, ma quello che avevi firmato. Comunque, ho visto che hai chiuso
quella discussione e che il caso è chiuso, no? Hai rinunciato definitivamente alla casa
 

ioio10

Membro Junior
Privato Cittadino
Non conta quello che diceva a voce, ma quello che avevi firmato. Comunque, ho visto che hai chiuso
quella discussione e che il caso è chiuso, no?
Non ho chiuso il post, ma il caso è "chiuso" nel senso che non penso ci saranno altre sorprese con quella casa, una volta che avrò ritirato il mio assegno una volta per tutte basta. Ora la ricerca impossibile si sposta...
(la mia domanda qui era puramente informativa magari anche per il futuro, non relativa al mio caso specifico)
 

Maria40

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ok, capisco, allora l'avranno chiuso i moderatori la discussione (per tutti, o solo per me, non potendo più commentare lì, comunque ..)
La lettera era una liberatoria per far annullare il contratto tra voi e i venditori (non c'erano dubbi).
Si passa oltre, troverai un'altra casa, ma in frattempo sarebbe meglio farti dare una delibera reddituale da una banca , prima di fare altre proposte di acquisto al buio.
Ti consiglio prima una simulazione su Mutuionline (mediazione creditizia gratuita) per farti un' idea delle banche che possono fare al caso tuo.
 

ioio10

Membro Junior
Privato Cittadino
Ok, capisco, allora l'avranno chiuso i moderatori la discussione (per tutti, o solo per me, non potendo più commentare lì, comunque ..)
La lettera era una liberatoria per far annullare il contratto tra voi e i venditori (non c'erano dubbi).
Si passa oltre, troverai un'altra casa, ma in frattempo sarebbe meglio farti dare una delibera reddituale da una banca , prima di fare altre proposte di acquisto al buio.
Ti consiglio prima una simulazione su Mutuionline (mediazione creditizia gratuita) per farti un' idea delle banche che possono fare al caso tuo.
Avevamo già fatto simulazione su Mutuionline e poi scelto Credit Agricole... che però non fa predelibera :/
 

Pippo876

Membro Junior
Privato Cittadino
abbiamo effettuato una nuova proposta con l-agenzia includendo un solo box allo stesso prezzo. l'altro box verra' incluso solamente in fase di atto notarile senza effettuare un nuovo atto. non ho capito bene come possa funzionare, credo che la parte venditrice si possa poi opporre a questa cosa. e soprattutto se il consap sara' ancora valido.
 
U

Utente Cancellato 83267

Ospite
Ricorda di andare in banca per inoltrare di nuovo la pratica Consap il prima possibile. Non credo che il venditore si opporrà a questa soluzione, piuttosto contatta il notaio per chiedergli info in merito. Se per lui non fosse fattibile ( ma non credo) dovete muovervi diversamente
 

Pippo876

Membro Junior
Privato Cittadino
Ricorda di andare in banca per inoltrare di nuovo la pratica Consap il prima possibile. Non credo che il venditore si opporrà a questa soluzione, piuttosto contatta il notaio per chiedergli info in merito. Se per lui non fosse fattibile ( ma non credo) dovete muovervi diversamente
e' il notaio stesso che l'ha consigliato.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto