che lo incassino a te non interessa, ma che tu abbia la ricevuta di consegna si.
Non sapevo che dovessero darmi una ricevuta. Se lo incassano vuol dire che l'assegno gli è stato consegnato
diciamo che, potendo, preferirei che fosse stato incassato.
come che sia, non appena ci sarà il confronto con il venditore, io il motivo per cui non l'hanno incassato glielo chiederei senza tanti giri di parole; non fosse altro che mi costringono a tenere liquidità sul conto.
il motivo l'ho scritto: c'era una sospensiva mutuo che scadeva il 30.4. il mutuo è ok, adesso l'agente immobiliare prima di dare l'assegno al venditore ha voluto fare un'ulteriore verifica ipotecaria dal notaio. il notaio gli ha assicurato che domani gli manderà tutti i documenti e quindi lui darà l'assegno ai venditori che lo incasseranno. la liquidità non l'ho tenuta sul conto fino ad ora perchè sapevo che era in mano all'agenzia, adesso invece la tengo perchè mi aspetto che lo incassino.
Non è così semplice rendersi inadempienti all'atto del rogito.
Rischiano una causa se chiede l'esecuzione degli obblighi e la vendita della casa ferma per tutto il tempo della causa.
spero non si arriverà a tanto, sono davvero preoccupato (magari senza motivo, ma sono diffidente e pessimista di mio)