Mi pareva di aver letto qualche pagina fa' che l'assegno (naturalmente) fosse coperto.
adesso che so che il venditore lo riceverà e incasserà in settimana è coperto, prima non lo era visto che era in deposito. l'assurdo è che se non fossi stato con il fiato sul collo all'ai a quest'ora nemmeno lo avrei saputo che avrebbe incassato l'assegno.
in questo caso ci vuole la ricevuta, la proposta aveva una sospensiva e l'assegno era in deposito.
la sospensiva si è verificata però e l'assegno gli deve essere consegnato, una volta incassato questo dimostra che i venditori lo hanno avuto (l'assegno ovviamente è intestato al venditore/proprietario). devo quindi richiedere la ricevuta o me la daranno loro al rogito? l'ai non mi ha parlato di nessuna ricevuta
vi aggiorno: sono andato dal notaio che mi ha confermato tutto quello detto dall'ai, cioè che ieri hanno ricevuto tutta la documentazione e la richiesta di fissare una data, il notaio ha già bloccato una data (28 giugno, il termine per il rogito è il 30) e attende una conferma della banca. appena avverrà lo comunicherà all'agenzia che poi lo dovrebbe dire a me. quindi anche questo risponde al dubbio del mutuo, presumo che l'ok che mi era stato detto dal mediatore finanziario è veritiero