Parliamo di REALTA'... se prendo uno spazio
Centro Milano San Sepolcro: con 275 euro al mese danno: 1 scrivania, la sala riunioni costa circa 10 euro all'ora, aggiungi 25 euro per la linea telefonica dedicata, 100 euro di deposito cauzionale... e il supporto segreteria costa 15euro in blocchi da 15 minuti.
Se vado fuori Milano da Avanzi (zona Piola): spendo 350 euro al mese e ho in + il posto bicicletta, il giardino e l'uso delle sale riunioni.
Entrambi il wifi, la lan, gli spazi relax mangiare etc... il fax e
LE SCANSIONI GRATUITE.
E bisogna rispettare gli orari della struttura...
La segretaria che prende appuntamenti non c'è di base.. ma c'è una receptionist che sta li anche per vigilare su chi va avanti e indietro... Visto che gli spazi come le sale riunioni vengono anche affittati a persone esterne (cioè anche a coloro che non prendono la postazione) a prezzi naturalmente superiori.
TUTTI i prezzi INDICATI sono +IVA
Quindi io Vorrei sapere dove si trova questa MECCA in centro perché domani mattina ci mando l'amico
@Jan80 a prendere la postazione per 3 mesi... e omaggio l'amico
@il_dalfo delle stampe non in A6 ma in A4 (poi si arrangia a tagliarsele se vuole il suo amato A6... la fustellatura con l'AK47 è a suo carico)
Perché a me RISULTA:
che in centro fanno pagare 0,10 per le stampe in B/N e 0,40 per quelle a colori. (non è dato sapere se F/R o solo F).
Mentre a Piola sono incluse 100 stampe B/N al mese per account.
Tutto il resto va concordato.
Anche perché non dovrei spiegare io che termini come "mettiamo a disposizione" non significa FREE o tutto incluso.... Chiama e ti illustreremo...
Anni fa abbiamo ricevuto un appalto da un colosso assicurativo per ottimizzare anche intervenendo direttamente sui driver di stampa (oltre che sull'impaginato), l'intero parco stampanti che era fornito alle agenzie di tutta Italia.. al fine di ridurre il "consumabile". Si vede proprio che nn capiscono niente di business!
Ma tornando al mio Business un ESEMPIO Elementare:
considerando che affittare 1 giorno costa 15€
i messali con 20 euro di carta colorata ne stampo 50... totale 35 euro...se son taccagna faccio solo la copertina cartonata tanto la carta è gratis e ci metto qua e la un po' di immagini a colori... tanto stampa gratis... 500x0,40=200 ma qui son gratis.
in media a farli stampare online costano 5 euro a copia... quanto ho risparmiato?
E dato che la stampante stampa da sola... posso anche fare altro in quel tempo... = vendo il servizio di impaginazione...
Mi serve solo raccattare un po' di sposi...
Daltronde io posso far firmare il contratto al mio amico che mentre guarda i pilastri di casa... preme print sui file che gli faccio trovare nel dropbox.
Quale legge o contratto potrebbe vietare al mio amico di stampare messali?
Invece di spendere 1800 euro di toner e fotorecettori + la carta... ne spendo 300... mandando un collaboratore imbucato...che intanto continua a fare il suo lavoro tranquillo...