IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Bho... io non parlo mai con nessuno, odio il genere umano e se il portinaio mi saluta lo denuncio.. E son pieno di lavoro almeno sino a questa estate. Mha che dire.. se sei molto bravo campanelli non ne suoni e telefonate non ne fai.. pero ci vuole un po di gavetta.. Qui direi che se ne possa fare a meno e dirigersi subito a fare il bidello. Mancano proprio le basi minime... E non e mica un crimine, poffare. Sarebbe come mettere Trucida al sindacato comunista...
 

Formatore Agenti

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Buongiorno, scrivo per avere informazioni e consigli sul mondo immobiliare e capire se ne vale la pena.
Premetto che nella vita ho fatto tutt'altro, vengo dal mondo alberghiero e l'unico contatto con il mondo immobiliare l'ho avuto tramite Alpitour, per la prenotazione di case vacanze e per un corso di interior design.
Mi trovo ultimamente a spulciare molti annunci di questo genere e volevo sapere se ne vale la candela.
Ho già testato Tempocasa...ma il modo di fare alla "The Wolf of Wall street" mi ha fatto scappare da lì dopo nemmeno una settimana...ora ho fatto 3 giorni in Tecnocasa, dove sto facendo il testimone di Geova e sto controllando le buche delle lettere per recuperare nomi (non so quanto sia legale la cosa)... comunque ancora non sono scappato...ma la tentazione è tanta... perché ho l'ansia a mille.
Quindi volevo sapere se tutte le agenzie si comportano così o no.
Altra domanda, avendo qualche soldino da parte volevo capire se ne valesse la pena fare tutto in proprio...senza andare sotto queste realtà... quindi quanto costerebbe il patentino e come fare senza fare il testimone di Geova e Il lupo d'assalto telefonico...per acquisire immobili.
Ringrazio chiunque voglia darmi suggerimenti
Le agenzie immobiliari guadagnano se acquisiscono immobili.
Se hai un metodo di acquisizione efficace diverso da quello che ti hanno insegnato applicalo e stupisci i tuoi titolari e colleghi.
Se vuoi aprire una agenzia immobiliare devi prima essere abilitato, avere i requisiti e tra questi aver superato l'esame presso la Camera di Commercio.
Per maggiori dettagli scrivimi in privato.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Eccerto.

Senza parlare o telefonare a nessuno il contatto avviene in maniera soprannaturale.
Come per opera dello santo, senza cioè unione carnale.
Del resto se è uno è bravo è bravo.

..e le centinaia di migliaia di aziende, soprattutto colossi di livello mondiale, che investono in telemarketing, spesso di quello aggressivo, presso i quali trovano lavoro più di 80mila persone e dai quali ogni giorno partono più di trenta milioni di telefonate..?

Tutti incapaci,
 

Junior

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Grazie mille per i consigli. Cercherò altro. Volevo solo precisare che non ho problemi nel parlare con le persone, perché in tutte le mie esperienze non facevo altro. Sicuramente il suonare al campanello non è da tutti e se questo è l'unico metodo di acquisizione... lascio perdere.
Mi spiace tanto per chi si sia sentito offeso dal termine truffa...ma suonare il campanello per chiedere se vuoi vendere il tuo bene più importante un po' mi sembra (perché sto poveraccio ndo va poi ad abitare? Il dire che stiamo cercando immobili perché abbiamo degli acquirenti... è molto farlocco...io per come sono fatto i non ti apro o ti dico fammi vedere l'assegno) Invece l'intento dovrebbe essere aiutare le persone (quindi si per strada...ma al bar, al mercato, nei luoghi pubblici parlare con tutti e in base alle esigenze aiutare a capire quale sia la soluzione migliore)

Le tue parole dimostrano che non hai capito il senso di questo lavoro e quindi è meglio cercare altro.
Suonare un campanello e chiedere se vendono casa non vuol dire imbrogliare la gente..stai proponendo di vendere uno dei loro beni più cari offrendo consocenze e capacità che a loro mancano non essendo del settore, per cui non riuscirebbero a curare al meglio i propri interessi. In 'the wolf of wall street' chi vende è determinato e crede in quello che fa...avere metà di quella tenacia sarebbe oro colato per molti; i testimoni di Geova credono in quello che fanno e almeno loro non hanno paura di un campanello. Quando no, se pensi così male di questa professione opta per un'altro lavoro. 3 giorni di tecnocasa e già panico è un po' troppo poco.
Ho letto 2 o 3 cose di ciò che hai scritto e incominciato a ridere perchè mi son detta : questo tipo ha capito bene l'ambiente!
E te pareva se non c'era lei a 'capire bene il nostro ambiente'.
Tutti brutti e cattivi. Squali.
Bho... io non parlo mai con nessuno, odio il genere umano
Come non capirti....
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Buongiorno, scrivo per avere informazioni e consigli sul mondo immobiliare e capire se ne vale la pena.
Premetto che nella vita ho fatto tutt'altro, vengo dal mondo alberghiero e l'unico contatto con il mondo immobiliare l'ho avuto tramite Alpitour, per la prenotazione di case vacanze e per un corso di interior design.
Mi trovo ultimamente a spulciare molti annunci di questo genere e volevo sapere se ne vale la candela.
Ho già testato Tempocasa...ma il modo di fare alla "The Wolf of Wall street" mi ha fatto scappare da lì dopo nemmeno una settimana...ora ho fatto 3 giorni in Tecnocasa, dove sto facendo il testimone di Geova e sto controllando le buche delle lettere per recuperare nomi (non so quanto sia legale la cosa)... comunque ancora non sono scappato...ma la tentazione è tanta... perché ho l'ansia a mille.
Quindi volevo sapere se tutte le agenzie si comportano così o no.
Altra domanda, avendo qualche soldino da parte volevo capire se ne valesse la pena fare tutto in proprio...senza andare sotto queste realtà... quindi quanto costerebbe il patentino e come fare senza fare il testimone di Geova e Il lupo d'assalto telefonico...per acquisire immobili.
Ringrazio chiunque voglia darmi suggerimenti
ma chi te lo dice che il patentino riusciresti a prenderlo? Meglio che vai a fare l'impiegato o l'operaio che ne so. Altrimenti comprati una tabaccheria che a vendere sigarette son capaci tutti

Senza parlare o telefonare a nessuno il contatto avviene in maniera soprannaturale.
eccerto....ammocuggino sono i clienti che vanno a suonargli il campanello per sapere se può vendergli la casa o l'attività. Sfortuna sua ogni volta che gli suonano è in bagno a ca.....
 

Valentina.Bi

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Credo che l'autore del 3d che altre esperienze lavorative ha avuto ....sia rimasto scioccato dal "metodo acquisizione". Avendo avuto esperienza di vendita in 2 grandi città italiane ho constatato il grado di disponibilità alla "prostituzione" da parte di ag. immob. pur di ottenere un mandato di vendita! Quando lavori con i soldi degli altri devi essere pronto, e disposto ad ogni umiliazione, pur di sopravvivere. Ma la pagina FB di questo forum non la "frequentate"?
 

Junior

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Credo che l'autore del 3d che altre esperienze lavorative ha avuto ....sia rimasto scioccato dal "metodo acquisizione". Avendo avuto esperienza di vendita in 2 grandi città italiane ho constatato il grado di disponibilità alla "prostituzione" da parte di ag. immob. pur di ottenere un mandato di vendita! Quando lavori con i soldi degli altri devi essere pronto, e disposto ad ogni umiliazione, pur di sopravvivere. Ma la pagina FB di questo forum non la "frequentate"?
Sai che per cercare immobili non ci si deve prostituirsi vero?
Perché 'l'utore del 3d' ha problemi a cercare immobili..cercare...l'abc
 

Valentina.Bi

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Il commercio è prostituzione quando lavori con i soldi degli altri! Gli immobili in vendita che ogni Agenti Immobiliari tenta di acquisire sono "soldi di altri". Senza acquisizione l'Agenti Immobiliari non mangia...e da qui umiliazioni e "prostituzione" pur di guadagnare.
 

Junior

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Il commercio è prostituzione quando lavori con i soldi degli altri! Gli immobili in vendita che ogni Agenti Immobiliari tenta di acquisire sono "soldi di altri". Senza acquisizione l'Agenti Immobiliari non mangia...e da qui umiliazioni e "prostituzione" pur di guadagnare.
Quindi stai dando a tutti noi delle 'pu**ane'...complimenti. Davvero intelligente e galante. Ma d'altronde...che altro aspettarsi da te.

Il commercio è prostituzione quando lavori con i soldi degli altri! Gli immobili in vendita che ogni Agenti Immobiliari tenta di acquisire sono "soldi di altri". Senza acquisizione l'Agenti Immobiliari non mangia...e da qui umiliazioni e "prostituzione" pur di guadagnare.
Quindi le banche che paghi per tenere i tuoi soldi si prostituiscono?
Quindi chi si occupa di investimenti si prostitusce?
Lo stato stesso a cui paghi le tasse si prostituisce?
Boh..ragazzi..ma questa è del mestiere?
 

Zagonara Emanuele

Membro Senior
Agente Immobiliare
Il commercio è prostituzione quando lavori con i soldi degli altri! Gli immobili in vendita che ogni Agenti Immobiliari tenta di acquisire sono "soldi di altri". Senza acquisizione l'Agenti Immobiliari non mangia...e da qui umiliazioni e "prostituzione" pur di guadagnare.

Premesso che benchè io svolga l'attività da ormai 38 anni, non mi sento un "prostituto", vorrei farti presente che ciò che tu scrivi in merito all'attività dell'agente immobiliare è molto (ma decisamente molto assai) riduttivo e semplicistico.

Forse non te ne sei accorta o semplicemente non lo sai (benchè tu faccia la saputella) l'agente immobiliare non "lavora coi soldi degli altri", ma offre un servizio.

Il servizio è costituito da esperienze, competenze, preparazione, professionalità e servizi.
E' questo che l'agente immobiliare "vende".
Gli immobili acquisiti e venduti sono il risultato di quanto sopra meglio precisato.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto