francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Due considerazioni, oltre all’invito a moderare i toni:
Primo: chi desidera intraprendere la carriera di agente desidera probabilmente avere consigli o condividere esperienze di chi agente è , o è stato.
Non certo di una persona che ha una stima degli agenti, in generale, pari a zero, e un modo poco urbano di sostenere le sue convinzioni in merito.
Secondo: se gli agenti sono paragonati a prostitute, chi si rivolge ad un agente perché ha bisogno dei suoi servizi, lo possiamo paragonare a uno che va a
put…e ?
 
Ultima modifica:

Valentina.Bi

Membro Ordinario
Privato Cittadino
L'unico consiglio che ho dato all'autore del 3D è di prestare attenzione al suo look. Per il resto mi riferivo, traendo spunto da quanto scritto dall'autore del 3D, al comportamento di certi agenti immobiliari nella fase di acquisizione. Mia esperienza come venditrice di immobili in 2 grandi città.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Per il resto mi riferivo, traendo spunto da quanto scritto dall'autore del 3D, al comportamento di certi agenti immobiliari nella fase di acquisizione.
A me pare che tu abbia generalizzato, paragonando gli agenti a suonatori di campanelli, se va bene, o a prostituite (in quando commerciali) nella maggioranza dei casi.
E continua a sembrarmi poco corretto, soprattutto nei confronti di chi lavora professionalmente.
 
Ultima modifica:

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Quanti agenti immobiliari lavorano professionalmente?
Tantissimi, anche se purtroppo non tutti.
E quei pochi inquinano la categoria, anche a scapito di tutti gli altri.

Quanto al resto, non siamo all’asilo, e sappiamo leggere; hai paragonato gli agenti a prostitute, ed è inutile lanciare il sasso e nascondere la mano.
 
Ultima modifica:

Junior

Membro Attivo
Agente Immobiliare
L'unico consiglio che ho dato all'autore del 3D è di prestare attenzione al suo look. Per il resto mi riferivo, traendo spunto da quanto scritto dall'autore del 3D, al comportamento di certi agenti immobiliari nella fase di acquisizione. Mia esperienza come venditrice di immobili in 2 grandi città.
Si...la casa dei sogni di barbie...nel senso che sei una brava venditrice solo nei sogni...
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Non certo di una persona che ha una stima degli agenti, in generale, pari a zero,

..il classico rapporto amore-odio, che un soggetto nutre per una persona, oppure come in questo caso, per una professione.
Critiche e insulti come se piovesse verso gli intermediari, ricercatori o venditori che siano, salvo poi frequentarli in ogni scibile. Sulla rete come nel reale.
Ne ho conosciuti tantissimi e li incontri ogni giorno.

Una forma di ammirazione, che probabilmente deriva dal fatto, che la frequentazione e la connivenza con gli agenti immobiliari, per lo meno con quelli capaci, può portare a conseguire dei buoni affari e, a questo mondo, a tutti piace fare dei buoni affari.

Il problema, è che i buoni affari, nessuno te li recapita a casa su vassoi d'argento, almeno, non in via gratuita.

Posto che la definizione "prostituta", non è poi tanto lontana dalla realtà, nel senso di dire che un mediatore, in quanto tale, molto spesso deve saper dare ragione a ciascuna delle parti che mette in contatto tra loro, per conseguire il proprio risultato.
In questo senso la definizione seppur colorita non è poi tanto difforme.

Venendo alla questione di suonare i campanelli, il campanello è solo un mezzo, tra I tanti, che un agente può utilizzare nella propria azione.

Che resta sempre quella di fare sua, una capillare conoscenza del territorio, restando sempre aggiornato sull'andamento dell'offerta, che ad esso è connessa.
Solo così, si può arrivare in tempo, a volte perfino anticipandolo, per cogliere buoni affari.

Andare per strada a caccia di case personalmente mi diverte ancora.
Rappresentarsi nei luoghi dove avvengono gli affari non ha nulla a che vedere con andare a suonare campanelli.

Così come mi diverte, vedere oggi i ragazzi che hai formato spadroneggiare coi propri interlocutori, mentre utilizzano emulandole, le tecniche e i sotterfugi che gli hai insegnato, ricordandoglii quanto erano "Gini", quando balbettavano rossi di vergogna al telefono o davanti a un citofono. I più spregiudicati sono perfino convinti di aver superato il loro maestro.

Di cronaca recente, l'acquisizione in via espressa tramite citofono, di un bel monolocale con bagno abusivo.
Comprato sedutastante a 30k euro e rivenduto a 50 nel volgere di quattro giorni.

Il ragazzino che era con me mi chiede:
"Ma come facevi a conoscere così bene il proprietario..?"

"Non lo conoscevo" rispondo.

"Ma come..? Vi parlavate come se vi conoscevate da anni" ribatte lui.

"Eccerto" gli rispondo " è lui che conosceva noi".
 
Ultima modifica:

Valentina.Bi

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Little Junior : mai scritto di essere una brava venditrice ma semplicemente che è facilissimo vendersi gli immobili senza agenzia immobiliare. Suonato abbastanza campanelli oggi?

Per Zagonara : avevi detto che non mi avresti più risposto! Non me la prendo per certe battute....figuriamoci!

..il classico rapporto amore-odio, che un soggetto nutre per una persona, oppure come in questo caso, per una professione.
Critiche e insulti come se piovesse verso gli intermediari, ricercatori o venditori che siano, salvo poi frequentarli in ogni scibile. Sulla rete come nel reale.
Ne ho conosciuti tantissimi e li incontri ogni giorno.

Una forma di ammirazione, che probabilmente deriva dal fatto, che la frequentazione e la connivenza con gli agenti immobiliari, per lo meno con quelli capaci, può portare a conseguire dei buoni affari e, a questo mondo, a tutti piace fare dei buoni affari.

Il problema, è che i buoni affari, nessuno te li recapita a casa su vassoi d'argento, almeno, non in via gratuita.

Posto che la definizione "prostituta", non è poi tanto lontana dalla realtà, nel senso di dire che un mediatore, in quanto tale, molto spesso deve saper dare ragione a ciascuna delle parti che mette in contatto tra loro, per conseguire il proprio risultato.
In questo senso la definizione seppur colorita non è poi tanto difforme.

Venendo alla questione di suonare i campanelli, il campanello è solo un mezzo, tra I tanti, che un agente può utilizzare nella propria azione.

Che resta sempre quella di fare sua, una capillare conoscenza del territorio, restando sempre aggiornato sull'andamento dell'offerta, che ad esso è connessa.
Solo così, si può arrivare in tempo, a volte perfino anticipandolo, per cogliere buoni affari.

Andare per strada a caccia di case personalmente mi diverte ancora.
Rappresentarsi nei luoghi dove avvengono gli affari non ha nulla a che vedere con andare a suonare campanelli.

Così come mi diverte, vedere oggi i ragazzi che hai formato spadroneggiare coi propri interlocutori, mentre utilizzano emulandole, le tecniche e i sotterfugi che gli hai insegnato, ricordandoglii quanto erano "Gini", quando balbettavano rossi di vergogna al telefono o davanti a un citofono. I più spregiudicati sono perfino convinti di aver superato il loro maestro.

Di cronaca recente, l'acquisizione in via espressa tramite citofono, di un bel monolocale con bagno abusivo.
Comprato sedutastante a 30k euro e rivenduto a 50 nel volgere di quattro giorni.

Il ragazzino che era con me mi chiede:
"Ma come facevi a conoscere così bene il proprietario..?"

"Non lo conoscevo" rispondo.

"Ma come..? Vi parlavate come se vi conoscevate da anni" ribatte lui.

"Eccerto" gli rispondo " è lui che conosceva noi".
No, nessun rapporto amore odio con la categoria Agenti Immobiliari ma semplicemente nessun rapporto. Sei l'unico qui ad aver capito l'uso della parola "prostituzione" in ambito commerciale.
 

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Bhe dicendo che ognuno ha il maestro che si merita..c è già tutto.
Comunque lo ebbi anche io.
Il mio “barba”.
Per i non milanesi ma milanesi doc ..tralasciamo che tanto non capirebbero.
Andando al succo il termine “prostituto” lo trovo un complimento.
Tutti coloro che vedo in Porsche vendono qualcosa.
E per farlo a volte si sforzano un po’..
Trucida per farsi pagare il parcellone riesce persino a simulare di avere compassione per i suoi pazienti..e sapeste quando le costa il dover simulare una certa (seppur minima) umanità..sapeste…
Sul lavorare con i soldi degli altri poi…e cosa esatta.
A me non si chiede una propieta’ ..questo è implicito: mi si chiede di trovare il modo di pagarla e di ricevere il pagamento in un certo modo,
Certo che lavoro coi soldi degli altri sotto questo aspetto: per i miei me la sbuccio da “””per me medesimo…””
Trucida lavora con le tragedie degli altri…? Ma CERTO.
E su tragedia grossa, se è per quello, altrimenti girerebbe su una FIAT.
FIN QUI la puerpera non ha detto male..ma c è un MA.
Per lavorare con i soldi degli altri o sulle altrui tragedie ..specularci se vogliamo,proprio dire così..occorre essere MOLTO bravi.
Pensa ai certificatori di bilancio..ho giusta un amica alla ERNST&YOUNG .
Truce..non proprio come me e Trucida forse..ma…decisamente truce.
Ecco..per diventare come lei servono 25 anni di balls in canna.
Io non suono campanelli
Lei non suona campanelli
Tu hai 25 anni di storia professionale da sbattere su un bel tavolino ?
No?
Suoni campanelli.
Se non lo fai ci sarà un agente che li suona per te.
E non sarà un prostituto ma uno che fa quello che non vuoi o puoi fare tu.
Riassunto: tra prostituti e fornitori di servizio ce ne è per i santi e per i beati..ma in ambedue le salse fan quello che tu non sei capace a fare,
Ecco perché hanno un costo.
Nulla di strano …pensi che le pinze della Brembo me le calibri io in salone ?
Truci auguri per un trucido Natale 2023
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto