Sei troppo ottimista.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Se ti riferisci a me in questo caso direi realista e anche equidistante: cliente colpevolmente sprovveduto, ma agenzia che vive alla giornata, oltre che poco etica (ma tanto già in precedenza abbiamo concluso che l'etica non conta nulla).Sei troppo ottimista.
Diciamo che hanno una miopia di marketing imbarazzante (proprio a voler essere soft ed eleganti nei termini).
Può andargli bene occasionalmente, ma poi ne vale la pena, vista la pessima immagine di professionalità che ne ricavano? (del resto anche il tuo collega che ha introdotto l'argomento non mi sembra proprio che ne approvi l'operato)...Bè però se il giochetto gli riesce in quanto a marketing ne hanno da insegnare...
Non è vessatoria, è pattuita. Oltre tutto alcune sentenze hanno dichiarato che il così detto "supero", ovvero una provvigione esorbitante in misura fissa, è legale. Ovviamente moralmente deprecabile, ma legale. Mi chiedo perché si firmino certe cose...ma a parte questo lascerei serenamente scadere l'incarico. Attenzione: ricordarsi di mandare disdetta.buonasera a tutti vi pongo subito il mio quesito, sicuro di avere delle risposte professionali:
Un mio cliente ha sottoscritto un mandato di esclusiva con una agenzia immobiliare molto conosciuta, in cui il prezzo di vendita stabilito era di 85.000 € con trattabilità di euro 10.000 € e provvigione in caso di vendita di 10.000 euro all'agenzia ( avete capito bene 10.000 €). Il mio cliente solo ora ha realizzato che nella migliore delle ipotesi avrebbe guadagnato 65.000 €.. Ad oggi dopo 5 mesi di silenzio assoluto da parte dell'agenzia e dopo che il mio cliente ha affittato gratuitamente la casa ad amici e si è spostato per lavoro, l'agenzia ha iniziato a farsi sentire cercando di fissare appuntamenti con preavvisi ridicoli ( tipo sms fra 10 minuti porto dei clienti o al meglio domani ore 8 ho appuntamento) con l'intento a mio dire di far recedere il contratto per farsi pagare una penale di 6.000 € per impossibilità di fare appuntamenti..
Gli inquilini sono disponibili ad appuntamenti ma giustamente con dei preavvisi equi..
Non vi sembra vessatoria una provvigione di 10.000 € ? Come uscire da questa situazione ?
il così detto "supero", ovvero una provvigione esorbitante in misura fissa, è legale.
Mi sembra che il supero andasse diviso al 50%
Gratis per sempre!