Ma poi il prezzo di vendita "ufficiale" rimane 100?Il supero è "Per te venditore pattuiamo 100, quello che ci esce in più lo prendo io mediatore", e non credo sia legale.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Ma poi il prezzo di vendita "ufficiale" rimane 100?Il supero è "Per te venditore pattuiamo 100, quello che ci esce in più lo prendo io mediatore", e non credo sia legale.
Io di questi agenti "gold" come li definisci tu per fortuna (più loro che mia) non ne ho mai incontrati. Certo non sono degni di rispetto, nè tantomeno di ammirazione.Questi agenti gold sono onnipresenti in tutta la nazione, dovremmo noialtri imparare da loro come fanno ad ottenere sempre alte cifre di provvigioni. Poi i clienti possono scegliere qualsiasi agente e qualsiasi cifra tanto ormai come c'è chi chiede 10.000 c'è anche chi chiede 0 che secondo me è peggio. La gente non si allontana dalla agenzie perchè c'è chi si prende 10.000 euro, ma perchè non sa fare confronti, non sa ragionare ecc. Come chi compra la macchina di un marchio, magari gli capita quella difettosa e dice che non ne comprerà mai più.... poi mezza italia va in giro con quelle auto senza problemi.
Beh, se il prezzo pattuito è poniamo 100 la prima cosa che viene da pensare è che saranno scartate tutte le offerte da 100 in giù e che quindi non saranno soddisfatti gli interessi del venditore. Dovrebbe essere una condizione inaccettabile per un venditore avveduto.La cassazione ritiene ammissibile il supero.
Alcuni codici deontologici di categoria, franchising, ecc. ecc. lo ritengono invece scorretto. Io per primo.
Diciamo che siamo ancora ai limiti della legalità, in quanto il presupposto è che esista pur sempre qualche "boccalone" o "pesce persico" che accetta queste condizioni "capestro".Dicesi furto legalizzato?
Questi agenti esistono perchè la gente li fa esistere...Se la gente si allontana dalle agenzie perchè non sa fare i confronti, lo dovete anche all'avidità di questi agenti "gold" che screditano la categoria.
Corretta deontologicamente?
Solo se le parti sono perfettamente consapevoli.
Non è un buon motivo per giustificarli, tantomeno per definirli "agenti gold" (goldfinger??).Questi agenti esistono perchè la gente li fa esistere
Gratis per sempre!