michelaL

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Pyer Pyer Pyeeeer.....mi spiace che tu non abbia carpito la mia sottile ironia e voluta provocazione.....in realtà avevo percepito in parte quello che poi hai esposto tu, ovvero che la nostra amica si preoccupasse di più dell'esclusiva data all'agenzia piuttosto che del falso procurato....
Mi preoccupano entrambi. Non sarei qua a scrivere.
Essere coinvolta in un illecito, fuori dalla mia volontà, non è bene.
Ripeto:
1- l'esclusiva l'avrei data volentieri ad un agenzia professionale, non a pagliacci.
2- un illecito da parte di terze persone non si giustifica in nessun caso, anche se apparentemente raggiunge il mio fine ultimo. o sbaglio?
3- il fatto che ci sia il mio nome sull'atto di vendita significa che sul nascere di problematiche serie.... vengono a cercare/coinvolgere me. Per questo mi preoccupo, al di la del fatto che il fine ultimo sia vendere.
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Da questa leggerezza nasce tutto l'equivoco.

Infatti.

Tutto qui il nodo della questione e i conseguenti argomenti esposti determinati da questa analisi.

Non si vuole certo entrare nel merito della serietà o meno, dell'agente di mediazione, specialmente quando questo non si conosce.

Sappiamo bene che alcune tipologie di clientela fanno presto a "sparare a zero", riempiendosi la bocca con aggettivi tipo incompetente, truffatore poco serio etc. anche quando alcune azioni sono volte alla tutela del loro interesse.

L'ultima cliente, che ho sentito ieri, che stò esortando a porre in vendita prima di impegnarsi ad effettuare qualsiasi acquisto, mi ha risposto seccata.
Riferendomi cito testualmente, che il fatto che uno debba prima vendere senza oggi saper dove andare ad acquistare, sia una mia del tutto personale filosofia di vendita..

Peggio per lei,le cose sono come sono, che si capiscano oppure no, tali rimangono.

Tornando al tema e riprendendo il discorso, detto tra colleghi, io non so' se questo mediatore sia un pagliaccio oppure uno serio.

Tuttavia a leggere di un alloggio in vendita inutilmente da quattro anni, ristrutturazioni e "investimenti" effettuati su proprietà altrui, mutui pagati con il sostegno di non si sa chi, fino ad arrivare alle firme false.

Se queste azioni messe in relazione ad una compravendita, ma pure in generale a livello squisitamente di "modus vivendi", siano sinonimo di serietà;
bè.. allora..

Io non capisco niente.
 
Ultima modifica:

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
comunque ti perdono perchè ti immagino mentre con una mano smanetti su immobilio con il tuo smartphone, mentre con l'altra sfogli i necrologi sul quotidiano di oggi :^^: :stretta_di_mano:

:D

..pensa che stavo giusto prendendo nota:

"la cara Genoveffa si trova presso l'abitazione di via dei Tigli, 16"

Conosco il contesto: Lì si vende.

Ti terrò aggiornato.
 

michelaL

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Infatti.
Tuttavia a leggere di un alloggio in vendita inutilmente da quattro anni, ristrutturazioni e "investimenti" effettuati su proprietà altrui, mutui pagati con il sostegno di non si sa chi, fino ad arrivare alle firme false.
.
Vedo che le piace fare la persona perspicace solo quando vuole lei.
Eravamo una famiglia e come tale ci sta che sia intestata ad una sola persona (non è vietato per legge). Il fatto che la ristrutturazione sia stata pagata da lui... non vedo neppure qui dove sia il problema. Il mutuo? Contribuisce anche lui, dov'è il problema?
Son passati 4 anni si, ma il fatto che lui non si sia impegnato a dovere a cercare acquirenti è un altro paio di maniche.
Non ho nominato "firme false" ... queste son parole sue. Ha firmato a nome suo da quel che so (di nuovo illazioni, per me si diverte...), tanto sta che l'agenzia non mi ha ancora fatto vedere questo "documento" firmato....

Se le fa piacere mi metto sui ceci perchè a quanto mi sembra, i suoi giudizi sono spinti da non so che antipatia. Le da fastidio che giudico un agenzia per essere poco professionale? Mi sembra non abbia notato che ho detto che una persona che lavora attivamente li è stata radiata dall'albo. Credo sappia cosa significa visto la sua vasta conoscenza del settore.

Tolgo il disturbo. Non vorrei ansiarla troppo per oggi (o farla divertire troppo)
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
@michelaL non te la prendere con Pyersilvio.

Non è che tu gli stai antipatica, ci mancherebbe, ma dal momento che questo forum serve anche ad altri utenti oltre a quello che ha posto il quesito, la sua risposta riflette - magari in modo un pò brusco, ma è il suo...- la preoccupazione che altri possano fare sbagli nell'acquisto di una casa, come quelli che involontariamente hai fatto tu.

E' chiaro che quando una coppia parte felice per un acquisto di casa, non si pensa mai a quali potrebbero essere i risvolti futuri, che invece dovrebbero essere sempre presi in considerazione per non trovarsi spiazzati una volta che la felicità sparisce...

Eravamo una famiglia e come tale ci sta che sia intestata ad una sola persona (non è vietato per legge).

Certo, ma non essendo sposati, a volte, quando ci si separa, nascono problemi (ne vediamo tanti...) difficili da gestire.

Il fatto che la ristrutturazione sia stata pagata da lui... non vedo neppure qui dove sia il problema

Vale mia risposta di prima, diventano conti difficili da gestire.

Il mutuo? Contribuisce anche lui, dov'è il problema?

Se tutto funziona, nessun problema. Altrimenti, anche questo rende difficile la divisione dei pani e dei pesci...

Son passati 4 anni si, ma il fatto che lui non si sia impegnato a dovere a cercare acquirenti è un altro paio di maniche.

Ai nostri occhi sembra strano che tu non abbia sollecitato più attivamente per 4 anni...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto