Salve a tutti, tra qualche giorno dovrò andare in agenzia per la stipula di un contratto d'affitto di un locale c/1 di cui io sono il proprietario, ad una società (credo srl) per l'attivita di panificazione e quindi avrei dei dubbi (anche se come al solito la lettura del forum che ho già fatto mi è stata d'aiuto):
1) Il mancato pagamento di una mensilità di affitto darà diritto alla risoluzione del contratto ma vorrei inserire anche questa possibilità nel caso in cui il pagamento del canone fosse effettuato dall'assicurazione in quanto ci sarà una garanzia fidejussioria assicurativa, è possibile?
2)l'aumento istat può essere soltanto dello 75% o può essere anche del 100%? (mi pare proprio che non sia possibile)
3)le spese condominiali sono a carico del conduttore come posso tutelarmi nel caso in cui lui non paghi?
4) avete consigli da darmi su clausole da inserire per evitare problemi futuri?
Vi ringrazio anticipatamente
1) Il mancato pagamento di una mensilità di affitto darà diritto alla risoluzione del contratto ma vorrei inserire anche questa possibilità nel caso in cui il pagamento del canone fosse effettuato dall'assicurazione in quanto ci sarà una garanzia fidejussioria assicurativa, è possibile?
2)l'aumento istat può essere soltanto dello 75% o può essere anche del 100%? (mi pare proprio che non sia possibile)
3)le spese condominiali sono a carico del conduttore come posso tutelarmi nel caso in cui lui non paghi?
4) avete consigli da darmi su clausole da inserire per evitare problemi futuri?
Vi ringrazio anticipatamente