L'ho capito, non volevo contrastare quello che dicevi, lo chiosavo, perché non voglio lasciare via d'uscita a chi di voi si gongola sugli allori e si consola su questi concetti
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Perdonami, non è corretto confrontare chi studia e fa l'iter per diventare avvocato con chi fa l'agente immobiliare.... io mi fido dell'avvocato perché ha fatto un iter formativo (praticantato compreso) che è (almeno sulla carta) quello che lo qualifica come tale, di agenti immobiliari semi analfabeti sono piene le agenzie.
L'agente immobiliare in fondo deve solo far incontrare le parti, tu mi dici... vero, io ti aggiungo che per farlo basta internet o l'edicolante o il portinaio che costano infinitamente meno e non mi rompono le balle più di tanto se compro con un altro edicolante, non hanno contratti di esclusiva che mi costringono a averci a che fare e so che da loro non mi devo aspettare nulla di più, li pago infatti meno: internet è "gratis" l'edicolante gli do un obolo alla fine di tutto.Si tratta di trovare un soggetto "A" che vende ed un soggetto "B" che acquista, punto!!! Poche responsabilità, poche garanzie e poca preparazione sull'oggetto dell'affare (anche se questo varia molto in base all'etica dei singoli). Sicuramente non ci vuole una laurea in fisica nucleare per poter svolgere quest'attività, però, mi si consenta, tanto lavoro, tanta buona volontà e tanta pazienza sicuramente sì, ed è questo che la gente non percepisce!! Nessuno pretende dai clienti la cieca fiducia che possono riporre in un avvocato la cui bravura è certificata dal suo iter formativo (il chè non è comunque sinonimo di onestà e buona fede, ma tralasciamo).
Sui concetti che esprimi qui io posso esser d'accordo, è palese che siete costretti a farvi pagare cifre assurde perché chiudete poco OGGI, ma prima quando chiudevate tanto? Nel triennio 2003-2006 sono abbassate le tariffe o sono aumentati gli agenti immobiliari a dismisura? Ci vuole troppo poco per fare l'agente immobiliare, troppo facile accedere alla professione e sopratutto, rimanerci, non ne convieni? Inoltre quanto pensi possa servirti il ragionamento ai fini di allargare al tua fetta di mercato? ZERO,ZEROZEROZERO1?Percezione del cliente: "tutti quei soldi per avermi presentato una persona??? Sono troppi!!!" E' un ragionamento che, visto dall'esterno, posso capire. Se mi metto nei panni del cliente, ho incontrato due volte l'Agenti Immobiliari, gli ho fatto perdere al massimo due ore per due visite sull'immobile e ora mi chiede 5/6/7 mila euro.
Fai una riflessione con me:guarda caso il tuo nick è "pensoperme"
scusa , pensoperme, posso sapere che attività svolgi?
li pago infatti meno: internet è "gratis" l'edicolante gli do un obolo alla fine di tutto.
Gratis per sempre!