Mai detto che sia facile, dico solo che non avete nemmeno cominciato e sopratutto non ve ne preoccupate minimamente, per questo è inutile parlare di soluzioni concertate... non siete capaci come categoria... anzi, non siete nemmeno una categoria perché raccogliete dall'analfabeta burino al simil-notaio gentiluomo , un agente immobiliare nell'immaginario è pensato o come un cravattato con scarpe a punta, quando si vede uno vestito casual e con fare semplice ci resta difficile definirlo "agente immobiliare" e magari invece è più agente immobiliare di quelli che noi abbiamo in testa.... non so se mi sono spiegato... temo che i cambiamenti che verranno vi travolgeranno, nel senso che li subirete, nella migliore delle ipotesi, nella peggiore verrete lasciati a una deregulation totale che farà strage del vostro mestiere, dilaniandolo ancora di più e acuendo ancora di più le divisioni al vostro interno, con conseguente caduta di immagine ancora di più verso il basso, in un primo momento, fino a quando diverrete talmente scomodi come categoria che probabilmente subirete una nuova valanga di leggi italiche capestro, a vostro totale carico. Per sfuggire a questo dovreste fare categoria, scoprire le cose che potete condividere, cominciare a mettere in conto che qualcuno di voi deve smettere di fare l'agente immobiliare o adeguarsi al nuovo corso, non credo abbiate il tempo di aspettare la comodità di tutti quelli che oggi sono agenti immobiliari, a prescindere da come svolgono la professione... poi le soluzioni operative e pratiche trovatevele da soli, io non sono all'altezza di dirvi come risolvere, posso solo dirvi cosa vedo che non va, dal mio punto di vista.