L’unico sistema efficace sarebbe poter mandar via di casa i morosi dal primo mese in cui smettono di pagare, con l’aiuto fattivo della forza pubblica.in ogni caso occorre cercare strumenti efficaci.
Non accadrà mai, temo
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
L’unico sistema efficace sarebbe poter mandar via di casa i morosi dal primo mese in cui smettono di pagare, con l’aiuto fattivo della forza pubblica.in ogni caso occorre cercare strumenti efficaci.
Grazie al 😅😅L’unico sistema efficace sarebbe poter mandar via di casa i morosi dal primo mese in cui smettono di pagare, con l’aiuto fattivo della forza pubblica.
Non accadrà mai, temo
Condivido, ma penso che nessuno butterebbe fuori l’inquilino al primo ritardo.Non sono nemmeno d’accordo sul poter buttar fuori al primo mese di morosità,
Nell'estratto conto le entrate dello stipendio erano riportate e i pagamanti dei canoni di affitto pure, piu due tre spese diverse a settimana che in una famiglia sono normali. Certo bisognerebbe chiedere un estratto di diversi anni perché 6 mesi non bastaCuriosità, come hai fatto a determinare che il conto corrente era “normale”?
In ogni caso il problema è che anche una busta paga si falsifica abbastanza facilmente, non ho idea se esistano dei metodi per verificarne l’autenticità.
Un database non si può fare, e le sentenze servono a poco, perché devi fare ricerche approfondite a riguardo per individuarle partendo dalla persona.
Non so se una fideiussione può in qualche modo essere sfruttata per aiutare nella tutela del proprietario, in ogni caso occorre cercare strumenti efficaci.
Bravissimo ! Questo accade già in diverse nazioni come Francia e Germania, dove il quindicesimo giorno del mese successivo puoi buttare fuori la persona con un Ufficiale Giudiziario!!!L’unico sistema efficace sarebbe poter mandar via di casa i morosi dal primo mese in cui smettono di pagare, con l’aiuto fattivo della forza pubblica.
Non accadrà mai, temo
Questo sistema non esiste.Grazie al 😅😅
Intendevo “cercare strumenti efficaci” relativamente a quella che è la legislazione attuale. Non sono nemmeno d’accordo sul poter buttar fuori al primo mese di morosità, io sarei per un ente di arbitraggio o per un processo semplificato ultra veloce, in grado di ottenere una sentenza da parte di un giudice in tempi rapidi e un’esecuzione altrettanto rapida, la decisione di rendere esecutivo uno sfratto non deve essere del proprietario di casa ma comunque del giudice.
Hai Ragione, pero' non ti lamentare perché chi riesce a recuperare un pagamento di affitto come descrivi tu, dimostra già di essere una persona onesta....Io ho una inquilina che a volte non paga l'intero canone mensile, rimanda spesso una parte (un quarto) al mese successivo, poi paga regolarmente un mese, poi di nuovo capita che non possa pagare l'intero canone e a me già questo da fastidio! Figurati se non pagasse per mesi e mesi. Ed è anche per questo motivo che investo solo in monolocali, per evitare di avere a che fare con famiglie e/o minori a carico.
Lo so, la mia era una mezza provocazione, so che attualmente non è possibile in Italia: ma si possono sempre cambiare le norme, a volerlo fare…Intendevo “cercare strumenti efficaci” relativamente a quella che è la legislazione attuale.
Ecco qualche foto, ricordando che l'appartamento era nuovo e nessuno vi aveva mai abitato prima .... , ci vergognamo sinceramente di mostrarle, sopratutto l'ultima foto, ma loro non hanno mostrato alcuna vergogna a farci trovare la casa in questo stato...
Gratis per sempre!