• Creatore Discussione Utente Cancellato 84057
  • Data di inizio
U

Utente Cancellato 84057

Ospite
Buona sera, ho comprato casa e una casa costruita Nell 1955 e vorrei ampliare in altezza, mi serve un geometria o un ingeniere? Giusto? Quanto mi può costare?

U

Utente Cancellato 83267

Ospite
Buona sera, ho comprato casa e una casa costruita Nell 1955 e vorrei ampliare in altezza, mi serve un geometria o un ingeniere? Giusto? Quanto mi può costare?
Le serve un ingegnere innanzitutto per capire se nel suo comune sono possibili ampliamenti del genere. Altrimenti incapperebbe in abusi insanabili, con tutte le conseguenze del caso. Anche economiche.

marcanto

Membro Senior
Professionista
........vorrei ampliare in altezza, mi serve un geometria o un ingeniere? Giusto? Quanto mi può costare?
Indubbiamente ti serve un tecnico del settore edilizio, ingegnere o architetto.

Siamo nel 2022, con internet, i social, qualcuno ha già inventato le macchine elettriche e che si trasformano in velivoli volanti......e nonostante questo qualcuno fa di queste domande. Mhaaa!

Per il
Quanto mi può costare?
aspetta, ora qualcuno consulta la sfera di cristallo e ti fa sapere 🤣🤣

marcanto

Membro Senior
Professionista
Poi ancora:
Trattandosi di opere di sopraelevazione che implica conoscenze o competenze dell'ambito strutturale
I geometri non sono adeguati in quanto non hanno le competenze necessarie.

Sarebbe come entrare in sala operatoria e chiedere che ad operare sia l'infermiere (geometre) invece del medico chirurgo (ingegnere e architetto)

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Quanto mi può costare?
Vorresti sapere quanto ti può costare la consulenza per capire se è possibile sopraelevare, o quanto può costare la sopraelevazione ?
Per la prima puoi chiedere un preventivo ad un ingegnere, per la seconda è impossibile rispondere, se non dopo la consulenza, e un progetto serio.
Ammesso che si possa fare, ci sono comunque i costi “vivi” per la costruzione, i costi del tecnico che ti supporta e segue la cosa, e i costi “burocratici” per l’ampliamento dell’immobile ( che possono essere parecchio onerosi).

Ultima modifica:
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Per il
Quanto mi può costare?
aspetta, ora qualcuno consulta la sfera di cristallo e ti fa sapere 🤣🤣

Ma perché, scusa, tu sei ancora così antiquato che non sai calcolare quanto può venire a costare senza avere neanche la minima informazione dell'immobile?
Nella mia ditta abbiamo assunto delle fattucchiere con tanto di sfere di cristallo aziendale che vedono, prevedono e stravedono, adatte proprio a questi casi.
In via del tutto eccezionale, ho interpellato una di esse, che mi riferisce che il postante spenderà esattamente 28.742,59 Euro. Soprattutto i 59 centesimi. Quelli, per primi!

U

Utente Cancellato 84057

Ospite
Ma perché, scusa, tu sei ancora così antiquato che non sai calcolare quanto può venire a costare senza avere neanche la minima informazione dell'immobile?
Nella mia ditta abbiamo assunto delle fattucchiere con tanto di sfere di cristallo aziendale che vedono, prevedono e stravedono, adatte proprio a questi casi.
In via del tutto eccezionale, ho interpellato una di esse, che mi riferisce che il postante spenderà esattamente 28.742,59 Euro. Soprattutto i 59 centesimi. Quelli, per primi!
mi riferisco al costo della consulenza del ingegnere, non a quanto mi costa costruire

U

Utente Cancellato 72152

Ospite
mi riferisco al costo della consulenza del ingegnere, non a quanto mi costa costruire

Ma anche qui stai chiedendo in pratica che tempo farà domani, ci vuole la sfera di cristallo! Se ti rivolgi a uno studio di ingegneria pagherai 7000 Euro, se ti rivolgi a un singolo ne paghi 2000, a un altro singolo ne paghi 2852, a un altro ancora 1983 Euro, come si fa a darti una risposta?
Già che ci sei chiedi pure i numeri del superenalotto.
Anzi, guarda, te li do subito: 7-23-26-30-33-36.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità