Credi che il mercato immobiliare crollerà?


  • Votanti
    129

Claps Rosario

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Il mercato immobiliare è in discesa e scenderà sempre di più nei prossimi mesi a prescindere dalle certificazioni e non . Si venderà di tutto a cominciare dai locali commerciali a quelli con destinazione artigianale e subito dopo partiranno le vendite delle abitazioni, solo l'usato andrà diciamo bene ,mentre i costruttori non venderanno , avranno una piccola percentuale di acquirenti ma venderanno davvero poco, avranno forti problemi e chiameranno noi Agenti Immobiliari anche se possiamo fare poco se non scenderanno tutti i costruttori.Si venderanno immobili di metratura MEDIA , le grandi metrature rimarranno sul mercato per tantissimo tempo E poi le Banche non vogliono erogare Mutui e Prestiti come una volta quindi finanziaranno e finanziano solo chi possiede per esempio un posto statate,che non ha al momento prestiti e chi possiede il 20% di liquidità da consegnare al compromesso.Al momento il mercato è in crisi , noi agenti Immobiliari siamo in crisi, dobbiamo resistere , ma ci sarà molto da lavorare.
 

Mediatore-anarchico

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
a torino il signor FRANCO costruzioni, vende un trilocale con box, spese notarili pagate, imposte e accatastamenti a 169 mila euro..
mentre solo qualche mese fa, sarebbe costato 189 senza ultieriori bonus...
qualcosa vorrà dire?
visto che ha 250 alloggi da vendere..invenduti?
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Nella mia zona, a Roma, i prezzi REALI (di chiusura, non la richiesta iniziale) sono calati del 25-30%, ma c'è da dire che erano arrivati a livelli pazzeschi, slegati dalla realtà!
A titolo di esempio nel dicembre 2006 la casa dei Puffi (35 mq, sotto il livello stradale, con 60 mq di giardino pieno di funghi e muschio), esposta a Nord e poco luminosa, si vendeva a 240.000 euro! :shock:

;)
 

bugeo

Membro Attivo
Privato Cittadino
Guardando i grafici delle vendite e dei valori immobiliari sembra che si sia raggiunto il picco e che anzi sia iniziata una discesa dei prezzi.
L'ottimismo generale e la fiducia nel futuro tra cui il nostro capo del Governo ci richiama ogni giorno rappresenta un totale scollamento dalla realtà (questa persona ha conflitti di interesse mostruosi e le sue elucubrazioni non valgono una cicca).
E' da quando sta crisi è iniziata che sento la data del "rilancio" costantemente procrastinata.
Quando le ditte chiudono non è poi cosi facile ed immediato riaprirle: si perdono saperi e competenze reti commerciali, persone che non si sarà più in grado di recuperare. Cioè non è solo questione di riaprire le porte di un capannone.
Il paese Italia è governato da ladri e quando va bene da incapaci.
L'ultima trovata, lo scudo fiscale al 5%, è una mazzata sulla testa alle aziende oneste che hanno pagato le tasse fino ad ora. Non gli bastava infatti subire la concorrenza delle aziende cinesi ed in genere di tutte quelle che lavorano in modo illegale, ora dovranno pure subire la concorrenza di aziende dotate di una liquidità extra di provenienza illecita.
Leggo poi su questo forum di AI che auspicano che questi soldi vengano reinvestiti sul mattone.
Ma dico, i soldi non hanno proprio colore per nessuno?
Che arrivino da traffico di organi, droga, prostituzione, illeciti non frega proprio niente a nessuno?
Tra le varie banche che hanno acquistato paginate di pubblicità per attirare presso le loro filiali gli evasori scudati, solo Banca Etica si è rifiutata di riservargli questa consulenza.
ETICA è questo che deve ritornare in Italia altrimenti siamo spacciati.
Se i prezzi delle case non scenderanno grazie al rientro dei capitali illeciti, certo, le vendite riprenderanno ma non sarà certo un bene per questo paese, sarà solo un'altra spinta verso il baratro.
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Bugeo, non sanno più dove andare a prendere i soldi. oltre e mangiarcenen ognio giorno per mantentere i loro intrallazzi e chi li vota, non sanno fare altro, e non sapendo piu dove andare a prendere soldi visto che le banche se li sono giocati tutti, allora fanno rientrare quelli illeciti.

W l' ITALIA.
 

coimm

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Cito nota informativa:
(DailyRe):L'Agenzia del Territorio ha reso noto i nuovi dati che fotografano il mercato immobiliare italiano al primo semestre 2009 attraverso l'informazione sul numero delle compravendite e sui prezzi. Il calo nel numero di compravendite è ancora una volta consistente (15,6% tendenziale nel primo semestre dell'anno) anche se meno forte rispetto al momento di massima intensità della crisi. Il tetto delle compravendite era stato raggiunto nel 2006 con un totale di 845.000 abitazioni che avevano cambiato proprietario. Oggi, proiettando i dati dell'Agenzia su tutto l'anno, Nomisma stima che, a fine 2009, le case compravendute saranno 600.000: si tratta di ben il 12,6% in meno nello spazio di un anno.

(DailyRe):Tempi ancora lunghi, e anzi in lieve aumento rispetto a quanto rilevato a giugno, per chi vuole vendere casa. Per vendere un'abitazione nelle grandi citta', indica un rapporto, occorrono circa 146 giorni; un dato in aumento sia rispetto a quanto registrato a giugno 2009 (129 giorni), sia rispetto ai 134 giorni del 2008. I tempi si allungano ancor di piu' se la casa e' in provincia: in media servono 169 giorni.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto