Mil

Membro Senior
E come ti rifai su un avvocato che ti frega un mucchio di soldi e poi ti perde la causa per non aver portato testimoni veri contro i falsi testimoni della parte avversa? e non solo fa trascorrere tutto il tempo perchè vada in prescrizione la possibilità di denunciare i falsi testimoni... stai pur tranquillo che nessun avvocato locale và contro un collega locale o no?

e' un po' diverso che dire a uno che la casa è ok, che il proprietario è a posto con le spese etc. e poi il tizio scopre il contrario (caso classico). Non spetta al mediatore il controllo? bene, ma allora se tanto devo pagare un altro per fare questo tipo di controlli allora a cosa mi serve l'agenzia? per aprirmi i cancelli delle case? Questo può farlo anche il proprietario da solo, se vuole. Ecco come ragiona la gente. E in coscienza non mi pare di poter dare torto ai più.

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
ma in realtà c'è altro, sotto, che non un semplice evitare di pagare un giusto compenso adducendo spiegazioni pretestuose.​

Tu non sei un Agenti Immobiliari, io ho svolto questa professione per 32 anni e stai pur certo che coloro che non mi han pagato a la mediazione, e sono stati tanti, non hanno addotto spiegazioni pretestuose , ma si sono solamente approfittati della mia buona fede e correttezza... pieni di livore pensando anche a quanti soldi avrei incassato ma senza mai pensare al patrimonio di cui divenivano proprietari e a quanto avevano risparmiato grazie al mio intevento di mediazione.....già, a quest'ultimo vantaggiuo nessuno pensa mai vero?

Mil

Membro Senior
Tu non sei un Agenti Immobiliari, io ho svolto questa professione per 32 anni e stai pur certo che coloro che non mi han pagato a la mediazione, e sono stati tanti, non hanno addotto spiegazioni pretestuose , ma si sono solamente approfittati della mia buona fede e correttezza... pieni di livore pensando anche a quanti soldi avrei incassato ma senza mai pensare al patrimonio di cui divenivano proprietari e a quanto avevano risparmiato grazie al mio intevento di mediazione.....già, a quest'ultimo vantaggiuo nessuno pensa mai vero?

Lo so...è un rischio che c'è nella libera professione, quello di non essere pagati. Però statisticamente se tutti lavorassero come te, con buona fede e correttezza e un po' di sana diligenza, probabilmente non sareste veramente a questo punto.
Purtoppo non è stato così per tanto, troppo tempo e molta gente preferisce evitare le agenzie, tanto tra chi vende, quanto tra chi compra. Conoscendo un po' un certo modo di operare (che non è il tuo) capisco il perchè.

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Riguardo la tua ultima asserzione devo purtroppo darti ragione, ci sono in realtà operati di colleghi di cui mi vergogno, io stessa fossi un cliente non vorrei aver a che fare con loro ed è proprio l'esistenza di questi pseudo agenti immobiliari e l'umiliazione che mi hanno fatto provare che han contribuito a farmi perdere l'amore per questo lavoro che iniziai con entusiamo.....:triste:

Mil

Membro Senior
Riguardo la tua ultima asserzione devo purtroppo darti ragione, ci sono in realtà operati di colleghi di cui mi vergogno, io stessa fossi un cliente non vorrei aver a che fare con loro ed è proprio l'esistenza di questi pseudo agenti immobiliari e l'umiliazione che mi hanno fatto provare che han contribuito a farmi perdere l'amore per questo lavoro che iniziai con entusiamo.....:triste:

Sì, ma se uno veramente cerca di fare le cose fatte bene riuscirà a stare a galla...e non è un discorso di etica, ma di mercato. I più penalizzati anche se non sembra sono i franchising, per esempio. Venuti su come funghi, in chiusura uno in fila all'altro adesso. Però se non si migliora a tuttotondo il rischio di scomparire c'è, e questo anche per i meriti di molti tuoi "colleghi"...

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Sarà cattiveria la mia, ma spero succeda veramente come tu profetizzi... anche perché a mio parere il sistema che ancora esiste non ha più senso, non ha futuro, occorre realmente rinnovarsi, riacquistare stima e fiducia come categoria professionale, altrimenti non si va più da nessuna parte!

S

Sunrise

Ospite
Il tuo atteggiamento è di uno che ha il dente avvelenato, che vuole mostrarsi comprensivo, ma sotto sotto gode e parecchio dei fallimenti altrui, così poi potrà trovare la giustificazione alla sua frustrazione.

non hai nemmeno idea di quello che dico e penso, leggi solo le cose che ti vanno bene per poterti sfogare.....non importa, è un tuo problema non mio ....
in bocca al lupo

D

Damiameda

Ospite
perchè se provi a cambiare scoprirai che ce ne sono di molto più belli.....quasi tutti :sorrisone:....o pensi che alzare il telefono per spiegare alla gente di darti la casa che sei il più bravo e che le agenzie non sono tutte uguali bla bla bal etc etc sia un punto d'arrivo ???:sorrisone:[/quote] *****ia che inferno deve essere stato 25 anni cosi. Complimenti io sarei andato in miniera

S

Sunrise

Ospite
*****ia che inferno deve essere stato 25 anni cosi. Complimenti io sarei andato in miniera

si hai ragione , ma si sopportava bene quell'inferno visti gli introiti.......ora è inferno e per giunta non si guadagna un piffero, per questo ho lasciato a voi.....:sorrisone:

damiameda....è così dura accettare uno che la pensa diversamente ??
io se il sistema fosse all'americana forse anche tornerei....guarda cosa arrivo a dire....ma lavorare così è follia..:innocente:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità